Digital
Bimbi a bordo sicuri con le Tate di FoxLife e Peugeot
Di Fox International Channels Italy l’iniziativa speciale digitale sul minisito dedicato alla sicurezza in auto con contenuti speciali di Sos Tata, sponsorizzato dal brand automobilistico grazie all’accordo siglato con .FoxNetworks.
Fox International Channels Italy lancia un’iniziativa speciale digitale sul minisito di Sos Tata su Foxlife.it con i consigli per viaggiare sicuri in famiglia. Le pillole video realizzate in esclusiva per il web con Tata Adriana, una delle protagoniste del docu-reality in onda su FoxLife (canale 114 di Sky), saranno infatti a disposizione degli utenti fino al prossimo autunno, sponsorizzate in esclusiva da Peugeot con la monovolume 5008.Il progetto, online su www.foxlife.it/sos-tata, nasce con l’obiettivo di offrire ai genitori consigli e indicazioni sulla sicurezza dei propri figli in auto, attraverso contenuti di qualità utili e divertenti, totalmente brandizzati Peugeot. All’interno della sezione video del minisito dedicato su FoxLife.it Tata Adriana incontrerà la community online in 16 episodi video nei quali racconterà i migliori metodi per viaggiare con i più piccoli divertendosi senza preoccupazioni. Le clip sono state prodotte da Fox per Peugeot con l’obiettivo di suggerire alle famiglie un modo ideale per spostarsi nella massima sicurezza, comodità e divertimento.
Inoltre sarà disponibile un forum moderato da Tata Donatella, per permettere a tutti di confrontarsi e interagire su tematiche legate alla sicurezza dei bambini. Lo spazio ospiterà anche contenuti fotografici, info, curiosità ed estratti video delle puntate.
Oltre al minisito dedicato, i consigli sulla sicurezza stradale di Tata Adriana saranno protagonisti anche su StileFemminile.it, sito del network di .Fox, all’interno del canale Mamme con 24 articoli a cura della redazione che affronteranno differenti tematiche all’insegna del divertimento e della sicurezza. Le mamme potranno per esempio far memorizzare ai più piccoli le regole stradali da seguire giocando, scoprire come usare al meglio il seggiolino e conoscere i menù più leggeri da portare in viaggio.
“L’iniziativa sviluppata insieme al brand Peugeot dimostra il valore aggiunto dell’unione di FoxLife e dei suoi contenuti video di qualità a talent già conosciuti al pubblico televisivo, capace di generare un punto di incontro ideale per dialogare in modo coinvolgente con i propri consumatori”, spiega Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks & Digital di Fox International Channels Italy. “Questa tipologia di progetti ci permette di offrire alle aziende un modello di comunicazione sempre originale, innovativo e di successo pensata specificamente per il proprio brand e target di riferimento”.
L’agenzia media che si è occupata della definizione e pianificazione del progetto è PHD, sigla del gruppo Omnicom MediaGroup.
MF

