UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

Birra Moretti firma la nuova web series “Così Come Siamo” in collaborazione con KIWI e FLU

Nicolò De Devitiis, Chef Ruben, Tananai, Veronica Ruggeri e Melissa Satta protagonisti di una serie di puntate in cui si racconteranno esattamente così come sono in un setting che sa di casa e buona compagnia. La comunicazione sarà on air dall'11 maggio sul canale YouTube del brand.

Sentirsi liberi di mostrarci come siamo e vivere con spontaneità sono gli ingredienti fondamentali per godersi a pieno la vita. Un concetto che, secondo un recente studio[1] di AstraRicerche in collaborazione con Birra Moretti, riguarda in primo luogo la buona compagnia. Ed è proprio in nome della buona compagnia e del celebrare l'essere se stessi che Birra Moretti ha deciso di produrre "Così come siamo”, una web series che, attraverso i racconti delle vite di sei protagonisti – Nicolò De Devitiis, Chef Ruben, Tananai, Veronica Ruggeri e Melissa Satta – ha l'obiettivo di ricordarci che siamo al nostro meglio quando riusciamo a essere noi stessi.

Un progetto di rilievo nato con l'obiettivo di promuovere i valori di Birra Moretti e parlare ai giovani attraverso storie di ispirazione, mettendo al centro i racconti di un vero gruppo di amici che incoraggiano lo stare insieme senza filtri.

Riprendere le fila della propria vita dopo una delusione d'amore, combattere i luoghi comuni e gli stereotipi, affermare i propri desideri e le proprie ambizioni anche correndo il rischio di disattendere le aspettative. Sono proprio questi i temi affrontati dallo speciale gruppo di amici che, davanti ad una Birra Moretti Filtrata a Freddo, si sono confrontati su tanti temi della vita quotidiana, mostrandosi con divertimento e ironia così come sono realmente e affrontando con positività dai temi più profondi a quelli più leggeri.

La web series di Birra Moretti si snoda attraverso 5 episodi, on air sul canale Youtube del brand a partire da oggi, e nasce dall'idea di riprendere una serata tra amici che si raccontano in un contesto informale trascorrendo del tempo in buona compagnia. Un ambiente familiare e qualche birra da bere insieme fra uno stuzzichino e l'altro creano, infatti, lo spazio perfetto per tanti racconti autentici e storie inedite che hanno l'obiettivo di ispirare generazioni diverse e motivare tutti ad essere "Così come siamo”.

Il progetto è supportato da Rolling Stone e prevede interviste e contenuti esclusivi con i 5 protagonisti del format e uno spin off in formato Reel dedicato ai "piatti della buona compagnia” lanciato in collaborazione con il magazine Alfredo. In compagnia di Nicolò De Devitiis, Birra Moretti entrerà nei ristoranti partner alla scoperta delle pietanze ideali per una serata in buona compagnia insieme a Birra Moretti Filtrata a Freddo.

La creatività e la produzione della web series sono state realizzate in collaborazione con KIWI e FLU - Part of Uniting Group.