Digital

Bitmama firma per Fattorie Osella il nuovo posizionamento di Linea legato alla 'schiscetta'

Il posizionamento studiato dall’agenzia sfrutta la tendenza sempre più diffusa del pranzo portato da casa, e si declina in una campagna dal titolo “Pausa Pranzo À Porter” focalizzata su punto vendita, social e digitale.

Bitmama supporta Fattorie Osella nell’individuazione di un nuovo territorio per Linea, il primosale fresco, pratico e versatile dedicato a un pubblico in prevalenza femminile.

Il posizionamento studiato dall’agenzia sfrutta la tendenza sempre più diffusa della così detta “schiscetta”, ovvero il pranzo portato da casa, e si declina in una campagna integrata.

La campagna “Pausa Pranzo À Porter” parte dal punto vendita, dove una consumer promo legata all’acquisto offre alle utenti la possibilità di vincere un esclusivo porta pranzo di design scelto appositamente per ricordare questa particolare occasione d’uso.

Un mini sito permette alle utenti di registrarsi e partecipare on-line, mentre i social network hanno il compito di comunicare l’iniziativa.

La social strategy si sviluppa su Facebook con contenuti studiati per rafforzare il posizionamento e spingere le utenti a partecipare al concorso: la campagna video con ricette ideate e realizzate ad hoc offre alle utenti tante sfiziose idee per rendere la loro “schiscetta” appetitosa, mentre una serie di Facebook Live ingaggia le utenti proprio durante l'ora di pranzo. In questo modo la pausa

pranzo fuori casa con Linea Osella non solo sarà più gustosa ma anche più divertente.

Con questo progetto Bitmama consolida la sua collaborazione con Fattorie Osella, di cui da quattro

anni gestisce i Social Network.

Crediti:

Cliente: Fattorie Osella

Agenzia: Bitmama

Direzione Creativa: Lavinia Garulli e Gianandrea Manni

Digital Copywriter: Erika Mameli

Digital Art Director: Laura Scapin, Federico Moretti

Direttore Clienti: Matteo Abbà

Project Manager: Fabio Colacino, Tatiana Rettore