Digital

Bitmama sale a bordo dei mezzi Case Construction Equipment grazie agli Smart Glasses

La digital agency firma un progetto mobile di realtà immersiva con la direzione creativa di Francesco Milanesio, l’art direction di Riccardo Albertazzi e il copy writing di Maurizio Bodrero. Lo sviluppo è stato assegnato a Forge mentre i video sono sta t i prodotti da MPTBOX . 
 
clicca per ingrandire
Bitmama e Forge presentano Case Experience, l’app per smartphone che consente all’utente di scoprire le tecnologie avanzate e le prestazioni superiori dei mezzi Case , in modo del tutto innovativo. Questo grazie all’interazione con gli speciali smart glasses : supporti componibili in cartone che sfruttano lo schermo dello smartphone per coinvolgere lo spettatore in una spettacolare realtà virtuale , e che permettono la visione dei filmati a 360° .
           
Indossati gli occhiali, l’utente si ritrova immerso in una vera cava industriale : qui disposti intorno a lui tutti i macchinari Case Construction Equipment , che può vedere all’opera da ogni angolo e prospettiva con il semplice movimento della testa . Non solo: basta fissare lo sguardo per pochi secondi su un mezzo per ritrovarsi al posto di guida e sperimentarne tutte le funzioni e le prestazioni.

Una volta a bordo, si può scoprire ogni caratteristica e accedere ai contenuti semplicemente fissando gli hotspot dedicati.
 
Questo strumento rivoluzionario, che trasforma il rapporto tra marchio e utente in un’esperienza a 360°, è già disponibile su: App Store  e Google Play 

L’app. è stata presentata ufficialmente allo stand Case  in occasione dell’Intermat di Parigi , uno de i più grandi  saloni internazionali di materiali ed impianti per le industrie e da costruzione.
 
Per Bitmama hanno lavorato il direttore creativo Francesco Milanesio , l’art director Riccardo Albertazzi e il copy Maurizio Bodrero insieme al project manager Niccolò Magnani e Francesco Piccolo. Lo sviluppo è stato assegnato a Forge mentre i video sono sta t i prodotti da MPTBOX .

MF