Digital
Blogo.it, un milione di contatti per la diretta elezioni con Piroso
Record di contatti per il talk show quotidiano trasmesso in livestreaming, via web, dal giornalista ex direttore del Tg di La7, in occasione delle elezioni politiche 2013. La diretta del 25 febbraio (a partire dalle ore 17) ha sfiorato il milione di contatti. Superati per la prima volta i due milioni di utenti giornalieri.
L’inedito format di web-show introdotto da Blogo, trasmesso ogni giorno in diretta streaming, ha saputo intercettare una fetta di audience sempre più consistente che migra dal piccolo schermo al web alla ricerca di contenuti di qualità, intrattenimento e possibilità di interazione.
In particolare, nel caso delle elezioni, nel corso di un live non stop durato fino a tarda notte, sono stati seguiti passo passo tutti i momenti cruciali dello spoglio dei voti, con collegamenti video dalle sedi dei partiti, interviste ai protagonisti della politica, commenti e interazioni con il pubblico da tutti i social network di Blogo, collegamenti in diretta Skype con gli utenti, ma anche intermezzi sul campionato di serie A e sulla notte degli Oscar, in attesa dell’esito finale.
“Tra qualche anno la televisione non sarà più la stessa perché dovrà fare i conti con i suoi limiti in termini di interazione e mobilità - ha commentato Salvatore Esposito, co-fondatore e ceo di Populis -. Siamo convinti che il web rappresenti l’evoluzione naturale di questo mezzo che per oltre cinquant’anni ha dominato il panorama dell’informazione e dell’intrattenimento: ce lo confermano i risultati che stiamo ottenendo con Blogo in Diretta. Il web talk show quotidiano di Piroso, trasmesso in livestreaming su Blogo.it, registra infatti una media di oltre 100.000 contatti: si tratta di un valore a tutti gli effetti ‘televisivo’, che individua un trend in costante aumento, confermato dallo Speciale Elezioni di stanotte”.
MG

