Digital

Bonolio lancia il primo spot sui social e celebra l'arte siciliana

La campagna racconta azienda, produzione e prodotti, rivisti in chiave artistica dalla pittrice Alice Valenti e La creatività è di Industria01. Al centro del video, il primo diffuso per il marchio diffuso sui social network, il progetto di rebranding della linea Bono, sia retail che horeca, che esalta il profondo legame con la Sicilia.

Bonolio promuove l'immagine aziendale con un nuovo concept e uno spot social che in 15 secondi sintetizza i valori del brand Bono, "Capolavoro di Sicilia". Il filmato racconta azienda, produzione e prodotti, reinterpretati in chiave artistica dalla pittrice Alice Valenti con la creatività di Industria01. All'agenzia è stato affidato l'incarico, parte di un progetto più ampio e partito nel 2019.

Al centro del filmato, il primo diffuso per il marchio diffuso sui social network, il progetto di rebranding della linea Bono, sia retail che horeca, che esalta il profondo legame con la Sicilia, terra in cui l'olio viene coltivato, prodotto e imbottigliato.

 Il packaging, infatti, valorizza la storia dell'Opera dei Pupi, proclamata nel 2001 dall'Unesco Patrimonio orale e immateriale dell'Umanità, associando ogni etichetta a un paladino, a seconda del carattere della referenza. 

Lo spot vede protagoniste le illustrazioni di Alice Valenti e gli scatti di Alfio Garozzo e Alessandro Castagna. Il viaggio attraverso le immagini è raccontato e interpretato dall'attore Plinio Milazzo. Le foto originali hanno preso vita grazie a un'idea creativa nata dalla squadra di lavoro di Industria01 coordinata da Sarah Bersani e Bice Guastella, e realizzata in motion graphic da Alessio Romeo, che le ha animate e montate attraverso l’utilizzo di diversi passaggi.