Digital

Box Srl sceglie OfG Advertising per il nuovo sito web e la nuova immagine digitale

Il nuovo incarico dell'agenzia di comunicazione milanese (di cui il team in foto) ha coinvolto il reparto digital nella creazione e sviluppo del website, per il quale è stato attuato un restyling e introdotte nuove funzioni di utilizzo, migliorando la visual identity del brand e proponendo una nuova UI e UX. E' stata inoltre rinnovata tutta la brand image con il nuovo logo e i relativi materiali di comunicazione coordinata.

Nuovo incarico per OfG Advertising, agenzia di comunicazione da oltre 40 anni sul mercato, che ha coinvolto il reparto digital nella creazione e sviluppo del nuovo sito web di Box Srl, oltre che di un totale restyling dell’immagine aziendale.

La società di advisor management, con oltre 20 anni di esperienza, rinnova la propria brand image grazie al lavoro di OfG che ha ideato e realizzato il nuovo logo e i relativi materiali di comunicazione coordinata, e sviluppato il concept, l’architettura delle informazioni, la user experience e la realizzazione tecnica del sito web istituzionale, anch’esso legato alla nuova immagine corporate.

L’esperienza e interazione focalizzate sul percorso dell'utente e valorizzate da un visual design lineare e pulito, è online nella doppia versione italiano e inglese.

Box Srl, già partner di OfG advertising nello sviluppo di progetti di comunicazione destinati alla GDO, ha incaricato l’agenzia di Milano di studiare e sviluppare un sito web semplice e intuitivo affinché gli utenti possano immediatamente identificare l’area di interesse e procedere con la richiesta di contatto. Il nuovo sito, realizzato su piattaforma Wordpress, è infatti facilmente navigabile sia per target, sia per tipologia di soluzioni e servizi, il menu di navigazione è stato semplificato e l’architettura è stata ideata in ottica SEO.

Box è una società inserita nel mercato del Retail, che soddisfa le esigenze delle società di prodotti e di servizi, che intendono sviluppare il proprio business con gruppi del retail e della GDO. Dai centri commerciali ai parchi commerciali, dagli outlet alle grandi catene che hanno la necessità di collaborare con società di servizi o prodotti e di ottenere competenza e qualità a prezzi competitivi.

I colori utilizzati, rosso e nero, testimoniano la forza del know-how e l’expertise dell’azienda. Il “box” del logo presente in tutto il visual aziendale, rappresenta un cubo di Rubik che mette in contatto diretto ogni singolo fornitore con i clienti della GDO e del mondo retail. Grande entusiasmo è stato espresso da parte del management di Box Srl per il rebranding integrale del marchio che ha permesso all’azienda vicentina di raggiungere un posizionamento ben riconoscibile sul mercato.

In questo nuovo incarico è stato coinvolto il reparto digital di OfG Advertising formato dall’Art Director Gianluca Medaglia e del Web Designer Paolo Murri, con la supervisione della Senior Account Anna Maistrelli che ha coordinato il team cercando di individuare le migliori soluzioni in linea alle richieste espresse dal cliente.