
Digital
Bref presenta una nuova campagna social firmata Different in collaborazione con Mattia Stanga. Pianificazione media a cura di OMD
Dopo il successo della campagna “Tipi da Bagno” del 2023, Bref annuncia una nuova collaborazione social con il noto TikToker e content creator Mattia Stanga per la campagna “Bagni al Top”.
In linea con l’approccio ironico e divertente che caratterizza sia il brand Bref che i contenuti di Stanga, “Bagni al Top” propone contenuti divertenti e coinvolgenti per intrattenere i consumatori e presentare i benefici dell’utilizzo di Bref per la pulizia del WC.
La campagna, firmata dalla communication company Different, prevede la pubblicazione di 4 video sui profili Instagram e TikTok di Mattia Stanga dove il content creator mette in scena una gara in cui 4 concorrenti, tutti impersonati da lui, competono tra loro per scalare la classifica dello show “Bagni al top”. L’eclettico Mattia interpreta contemporaneamente anche le vesti del conduttore, che ispeziona i bagni per verificare la presenza della tavoletta WC di Bref, indispensabile per avere un bagno veramente al top.
“Dopo il grande successo della campagna dell’anno scorso, siamo felici di proseguire la collaborazione con Mattia. Il suo stile ironico e leggero riflette perfettamente il Tone of Voice di Bref, che continua a mettere l’ironia al centro della propria comunicazione per avvicinarsi ulteriormente ai consumatori più giovani, educandoli ad un corretto utilizzo dei prodotti per la pulizia del WC” ha commentato Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing di Henkel Consumer Brands per l’Italia.
“Lavorare in maniera continuativa con un brand è un’esperienza stimolante, soprattutto quando condivide il tuo modo di comunicare e sa lasciare spazio alla tua creatività, come è con Bref. Perché diciamocelo: quando mi ricapiterà di lavorare a una campagna incentrata su uno show fittizio che si chiama «Bagni al top»?” racconta Mattia Stanga.
La campagna durerà fino al 15 luglio ma ha già preso il via sui canali Instagram e TikTok di Mattia Stanga, dove sono stati pubblicati i video di tre dei quattro “personaggi”:
- Il “Coinquilino fuori sede”: quello che in casa non fa assolutamente nulla e che, non sapendo a cosa potrebbe servire Bref, lo posiziona sul lavandino del bagno.
- La “Coppia”: gli opposti si attraggono, e loro non potrebbero essere più diversi. Lei, ordinatissima, ha fatto di tutto per vincere la competizione: il bagno è impeccabile, la tavoletta è abbassata e Bref ben posizionato nel WC.
- La “Mamma”: come tutte le mamme è multitasking, anche se sfinita dalla vivacità dei propri figli. Ha fatto la scelta drastica di avere un bagno senza doccia per avere un pensiero in meno nelle pulizie. Il bagno infatti è pulitissimo ma c’è una grossa pecca: non ha Bref - e questo di certo non sfugge a Mattia-conduttore.
- Il “Pet Lover”: vive per i suoi amici animali, e non fa che parlare di loro. Sono veramente tantissimi: Fafi, Fufi, Fifi, Fefe, Fufu, Antani... il bagno è perfetto e con Bref ben posizionato, e il concorrente è uno tra i favoriti. Chi vincerà la classifica di “Bagni al Top?"
Credits:
Different: Idea creativa e gestione Influencer
OMD: Campagna media