UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

Bref sceglie il TikToker e content creator Mattia Stanga. La nuova collaborazione social mirata alla conquista di nuovi consumatori

Con quasi 3 milioni di follower su TikTok (2.900.000) e oltre 1 milione su Instagram il giovane creativo svilupperà contenuti in chiave ironica e coinvolgente per i prodotti che trainano l’innovazione nel mercato delle tavolette del WC.

Bref sceglie Mattia Stanga (foto), tra i TikToker e Content Creator più seguiti del momento - quasi 3 milioni di follower su TikTok (2.900.000) e oltre 1 milione su Instagramper presentare ad un pubblico ancora più ampio, in chiave ironica e coinvolgente, i prodotti che trainano l’innovazione nel mercato delle tavolette del WC.

Facendo leva sul format che lo ha reso celebre, il “Point of View” (POV), Mattia Stanga darà vita sui suoi profili Instagram e TikTok, attraverso 4 reel della durata di 1 minuto / 1 minuto e 30, a 4 diverse personalità da bagno, ciascuna accompagnata dalla sua tavoletta WC Bref ideale: igiene, profumazioni premium, freschezza e brillantezza, il portafoglio Bref è composto da gamme di prodotti in grado di soddisfare i diversi consumatori.

“Questa attivazione rappresenta il ritorno di Bref sui social e il suo esordio su TikTok, attraverso una comunicazione pop che mette al centro l’ironia. La volontà è quella di aumentare l’awareness del prodotto anche tra le generazioni più giovani, grazie ad un creator che si rivolge ad un’audience trasversale” commenta Francesca D’Angelo Valente, Direttrice Marketing di Henkel Consumer Brands per l’Italia. “Abbiamo puntato su Mattia perché il suo stile rispecchia pienamente il tone of voice del nostro brand: ironico, scherzoso e smart”.

Dal 16 maggio fino a fine luglio a prendere vita sul profilo di Mattia Stanga (TikTok;  Instagram) saranno 4 profili: Il germofobico: si fida solo del bagno di casa sua e avverte l’esigenza irrefrenabile di pulire qualunque bagno prima di poter anche solo contemplare di utilizzarlo. Il suo alleato? Bref Blue Activ+ Igiene, grazie alla sua acqua blu igienizzante; Il comodo: incurante dei commenti dei coinquilini, vive il bagno come un prolungamento del suo salotto. Seduto sul suo trono, semplicemente si rilassa. Telefono alla mano, è pronto a trascorrere lì dentro le successive due ore e mezza. Per lui, l’unico alleato è Bref Brilliant Gel Tutto in 1, un’unica soluzione che pulisce il WC a ogni sciacquo con la sua schiuma pulente, previene la formazione dello sporco, rilasciando freschezza ed extra brillantezza; L’insistente: non importa se il bagno è occupato, la privacy altrui non è un problema. Bref Power Activ è la sua scusa per entrare in bagno, grazie al suo  profumo.