Digital

Buitoni lancia il sito ufficiale in versione mobile

Il sito, ottimizzato per chi naviga attraverso gli smartphone, permette una navigazione facile e immediata, per avere sempre a portata di mano ricette, informazioni sui prodotti Buitoni, sfiziosi menu e ricette.
Il 79% degli italiani (circa 50 milioni di persone) possiedono uno smartphone, e di questi, il 33% naviga su Internet. Si rivolge a questi circa 13 milioni di web addictedi il sito ufficiale Buitoni in versione mobile, ottimizzato per chi naviga attraverso gli smartphone. Il sito permette una navigazione facile e immediata, per avere sempre a portata di mano ricette, informazioni sui prodotti Buitoni e sfiziosi menu da prendere come spunto per cene e pranzi.

I contenuti saranno ripresi dal sito ufficiale www.buitoni.it ma riadattati per essere più immediati e facili da consultare con il dispositivo mobile.

Le ricette si possono cercare partendo dalla portata o dalla tipologia, o semplicemente digitando l’ingrediente preferito. Una volta avviata la ricerca, le ricette possono essere selezionate secondo il gradiente di difficoltà e il tempo di preparazione.

All’interno della sezione video ricette è consentito visualizzare gli ultimi video caricati e lo storico con tutte le video ricette disponibili. Anche per questa categoria, si possono visualizzare tutte le ricette associate a un solo ingrediente oppure per portata. Per ogni singola video ricetta, poi, sono presenti un testo introduttivo, la lista degli ingredienti e il procedimento.

Nella sezione, i menu sono descritti a seconda della caratteristica principale che lega tra esse le portate.

I prodotti, come sul sito istituzionale, si possono selezionare all’interno di macro categorie che definiscono le diverse linee, con la possibilità di consultare le schede che ne descrivono modalità di utilizzo, principali ingredienti, conservazione, tabella nutrizionale, grammatura, etc.