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Bulgari e Snapchat presentano nuove esperienze AR per il 75° anniversario della collezione Serpenti di Bulgari

Il marchio italiano ha scelto di collaborare con la piattaforma per portare le e iconiche squame dorate del brand direttamente sul volto degli Snapchatter di tutto il mondo. E per animare la sua mostra pop-up newyorkese organizzata nel Meatpacking District.

Bulgari e Snapchat hanno presentato delle nuove Lenti AR per celebrare il 75° anniversario della collezione Serpenti di Bulgari, che consentono di trasformare gli Snapchatter e l’ambiente circostante decorandoli con le iconiche squame dorate dei gioielli Serpenti di Bulgari. 

Per l’occasione, Bulgari ha anche inaugurato una mostra e pop-up store nel Meatpacking District di New York (al 70 di Gansevoort Street), ospitanti le opere di Refik Anadol, artista e regista turco-americano, esposte insieme ai gioielli della collezione Serpenti e a vari pezzi “storici” e iconici della maison. Gli Snapchatter di passaggio a New York potranno dilettarsi a visitare lo spazio espositivo presso il Meatpacking District e sperimentare un’esperienza immersiva unica utilizzando la Lente AR Landmarker, che arricchirà l’edificio con una miriade di squame luccicanti firmate Bulgari. 

Utilizzata in modalità selfie, la Lente sviluppata per Bulgari ripropone le squame dorate dei Serpenti del brand sotto forma di gioielli che ondeggiano e cambiano colore sul viso degli utenti, a simboleggiare le proprietà fluide e cangianti della collezione. Impostando l’inquadratura della fotocamera su world-view, l’ambiente circostante prende vita con le celebri e luccicanti squame dorate.  La Lente è ora disponibile per gli Snapchatter di tutto il mondo all’interno del carosello delle Lenti, a questo link, o scannerizzando lo Snapcode di seguito: 

"Abbiamo voluto celebrare l'iconico design Serpenti di Bulgari con Lenti AR che danno vita alle squame dorate dei gioielli dell’iconica collezione del brand sia sul volto degli Snapchatter che nel mondo circostante. Avvalendosi dell’AR Bulgari consente al proprio pubblico di partecipare alla storia del brand in maniera coinvolgente e immersiva, e noi siamo entusiasti di vedere la nostra community provare le Lenti e festeggiare con noi l'anniversario della collezione Serpenti," ha dichiarato Anthony Di Muccio, U.S. Head of Retail & eCommerce, Snap Inc.

Milioni di persone nel mondo sono già diventate grandi fan delle Lenti per lo shopping in realtà aumentata di Snapchat. Infatti, da gennaio dello scorso anno più di 250 milioni di utenti della piattaforma hanno usato le Lenti try-on su Snapchat oltre di 6 miliardi di volte. Ad aprile di quest’anno Snap ha annunciato una serie di novità pensate per cambiare per sempre l’esperienza di shopping, tra cui una nuova “dimora” per le Lenti try-on su Snapchat – la sezione chiamata Moda (Dress Up) – e tantissimi tool che renderanno la scelta del prossimo look più semplice.