Digital
Calciomercato.com sbarca su Samsung Smart Tv grazie a Vetrya
Il sito, che vanta picchi di oltre 3 milioni di utenti unici mensili, presidia il mondo delle applicazioni basate su Samsung Smart TV. I possessori di Smart TV Samsung potranno essere sempre aggiornati sul mondo del calcio direttamente dalla tv, senza collegarsi via pc.
ruota attorno. Calciomercato.com, che vanta picchi di oltre 3 milioni di utenti unici mensili, è anche forte di una ormai consolidata esperienza nel mobile, con una audience di 300 mila utenti unici e 6 milioni di pagine viste nel suo sito mobile lo scorso Gennaio (Dati Nielsen Site Census). Anche il mondo delle App, Iphone e Android, sia Premium che gratuite, è stato ampiamente esplorato, ma oggi il sito si lancia nel promettente ambiente delle applicazioni basate su Samsung Smart TV. Attraverso la piattaforma di distribuzione e l’applicazione sviluppata da Vetrya, da oggi, 21 maggio, la storica testata giornalistica diretta da Xavier Jacobelli è presente su tutta la gamma Samsung Smart TV e Bluray Player. Notizie del giorno, l’ultimora della propria squadra, tutti i video di calcio italiano e internazionale, e molto altro ancora. I possessori di Smart TV Samsung potranno quindi essere sempre aggiornati sul mondo del calcio direttamente dalla TV, senza collegarsi via PC. Calciomercato.com, con questo accordo in esclusiva con Samsung, va quindi a presidiare questo ulteriore territorio.
Cosimo Baldini, Amministratore Unico, dichiara: “La nostra evoluzione è continua e a tratti davvero frenetica. Dopo esserci concentrati sui contenuti, sempre più di qualità, anche grazie al nuovo direttore editoriale Xavier Jacobelli, abbiamo esplorato il mondo delle applicazioni Smartphone e, adesso, delle Connected TV. Siamo consapevoli che il nostro settore è uno dei pochissimi che cresce in questo momento difficile, ed è anche per questo che ci concentriamo sulla continua evoluzione dei nostri servizi, sia dal punto di vista giornalistico che da quello della tecnologia. Proprio dal punto di vista giornalistico, è con grande piacere che abbiamo partecipato agli Italian Sport Awards, dove abbiamo vinto nella categoria miglior sito web. Il nostro direttore ha quindi ritirato il premio durante la cerimonia della notte dei campioni a Castrocaro Terme lo scorso lunedi, assieme ai più grandi nomi del calcio e del giornalismo sportivo. E adesso avanti ancora per affrontare alla grande i campionati europei di calcio di giugno”.
SP

