
Digital
Cheil Italia firma i nuovi Samsung Pop Up e cura creatività, realizzazione, gestione ed experience dei corner del brand ad Arese e Porte di Roma
Cheil Italia mette in campo tutta la sua expertise per costruire e gestire un nuovo concetto di pop up store per la presentazione dei nuovi device Samsung nei centri commerciali IL CENTRO di Arese a Milano e Porta di Roma a Roma.
Parola d’ordine BREAK THE RULES: il progetto è infatti concepito per dar vita a un’esperienza inedita e interattiva per il cliente finale utilizzando un approccio a più livelli in grado di integrare experience, education ed influencer marketing in un’ottica multicanale.
Se incontrare i clienti nel mondo reale è un momento fondamentale per ogni brand, Cheil Italia immette in questo progetto per Samsung una molteplicità di elementi per renderlo davvero unico. Nelle location prescelte a Milano, IL CENTRO di Arese, e a Roma, il Centro Commerciale Porta di Roma, dal 4 marzo al 3 giugno, Cheil ha realizzato degli spazi che rispettano la cifra del brand coreano pensati per accendere e soddisfare curiosità e animare la comunità Samsung.
Nei pre-opening event il digital buzz è stato attivato attraverso local influencer, a cui sono seguiti incontri Meet&Share. Il core dell’attività all’interno dei pop up è focalizzato su un Engagement Program in cui si svolgono Masterclass e Product Seminar tenuti da Tech Ambassador e Artist Influencer, il tutto nella cornice progettata, realizzata e gestita da Cheil.
Tra le attività previste anche le Experience Box dedicate alla Nightography e alla Camera Zoom, vere esperienze tra creatività e entertainment per i clienti.
“La creatività è sempre l’elemento più disruptive per il cambiamento e siamo felici di poterlo realizzare dando ai nostri partner tutto il nostro patrimonio di competenze che spaziano dal retail al digital. L’obiettivo è poter offrire al cliente finale un’experience inedita e interattiva” commenta Isabelle di Raco, head of retail di Cheil.

