Digital
Chiquita lancia gli Yellow Holidays, un'attivazione social che permetterà agli utenti di vincere un maglione brandizzato
Quest'anno, Chiquita inaugura la stagione con il suo primo Yellow Holidays Giveaway, invitando tutti gli amanti del brand a divertirsi provando a vincere i maglioni natalizi firmati Chiquita.
Dal 18 novembre al 7 dicembre, Chiquita porterà lo spirito delle feste su Instagram, dove gli utenti potranno tentare la fortuna con pochi semplici passi: seguire l’account ufficiale @chiquitabananaitalia, commentare sotto al post dedicato con l'hashtag #yellowholidays e seguire le istruzioni ricevute via DM, per scoprire immediatamente l’esito della partecipazione.
Ogni giorno, alcuni fortunati partecipanti saranno selezionati per ricevere uno degli originali e colorati maglioni, prodotti in una tiratura limitata di soli 300 pezzi, ispirati alla tradizione natalizia degli “ugly sweaters”, e arricchiti dall'inconfondibile stile di Chiquita.
"L’idea di lanciare per la prima volta un’iniziativa legata alle festività natalizie è nata da una suggestione semplice: portare l’allegria di Chiquita e il suo giallo inconfondibile anche in un periodo in cui sono altri i colori tipicamente predominanti. E quale migliore occasione per lanciare un nuovo trend, se non quella di provare a reinventare l’oggetto cult di riferimento, come il maglione natalizio?" Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy in Chiquita. "Con l’iniziativa Yellow Holidays vogliamo creare momenti di gioia e condivisione, riscoprendo il piacere di uno spirito festivo divertente e inclusivo, ma al contempo sempre originale e innovativo come Chiquita. Siamo certi che porteremo un sorriso e un tocco di allegria nelle case di tutti i fan e consumatori delle nostre amatissime banane”.
Nell’ambito di questa iniziativa speciale, le pagine social di Chiquita Italia si arricchiranno di diversi contenuti dedicati, insieme a tante idee per trascorrere al meglio le festività con le persone care, come ad esempio preparando deliziose ricette a base di banana, decorando la casa o dedicandosi a lavoretti fai-da-te. L’obiettivo è creare ricordi e momenti da condividere con tutta la community, utilizzando l’hashtag #yellowholidays. I contenuti saranno poi ricondivisi sulla pagina Instagram italiana ufficiale di Chiquita fino al 20 dicembre, in occasione del National Ugly Holiday Sweater Day, che Chiquita festeggerà insieme a tutti i fortunati vincitori del maglione di Natale più stiloso di sempre.
Per maggiori informazioni su Chiquita, visita www.chiquita.it