Digital

Cirfood sceglie Auiki e Indaco per il nuovo spot web che racconta il valore dei dipendenti

Nel video sono le persone stesse a farsi portatrici dei valori fondanti del brand nella ristorazione collettiva.

CIRFOOD è un'impresa cooperativa con oltre quarant'anni di storia, nonché una delle realtà italiane più importanti nel settore della ristorazione collettiva. L'azienda ha scelto di affidarsi ad AUIKI e INDACO per realizzare uno spot web che sapesse raccontare in modo identitario il valore dei propri dipendenti, vero punto di forza dell'impresa.

L'attenzione alla qualità degli alimenti, l'impegno costante nel migliorare i servizi offerti e la forte vocazione etica e ambientale fanno di CIRFOOD un'importante esempio imprenditoriale del nostro Paese. Ma c'è di più. Per CIRFOOD il cibo non è solo cibo. Sono infatti presenti aspetti valoriali, culturali e umani che fanno della tavola un elemento di aggregazione sociale, in cui si intrecciano significati e prospettive differenti, che creano occasioni di scambio e condivisione tra le persone. Tale punto di vista, particolarmente caro ai brand che operano oggi in questo settore, rappresenta da sempre uno dei pilastri su cui si regge l'identità di CIRFOOD.

Guarda il video

È per raccontare la centralità delle persone, coloro che rappresentano il volto più autentico che l'azienda ha all'interno di mense scolastiche, ristoranti aziendali, ospedali e format commerciali, che si è scelto di realizzare un video, ideato da AUIKI e prodotto da INDACO, in cui fossero le persone stesse a farsi portatrici dei valori fondanti del brand nella ristorazione collettiva. È dalle parole di alcuni degli oltre 13.000 dipendenti di CIRFOOD che emerge l'impegno, la visione e la dedizione che hanno reso possibile la crescita dell'azienda. Storie, ruoli e volti differenti che, insieme, danno vita a un manifesto valoriale collettivo, fresco e contemporaneo, in grado di raccontare in modo autentico l'identità di CIRFOOD.

CREDITS:
Client: CIRFOOD
Agenzia creativa: AUIKI
Creative Director / Copywriter: Simone Galloni
Creative Director / Art Director: Simone Risola
Account: Claudio Lacetera
Casa di produzione: INDACO
Regia e Fotografia: Gianpiero Puricella
Operatore: Marco Ghiretti
1 Ass. operatore: Jacopo Mastrangelo
2 Ass. operatore: Maria Golinelli
Fonico: Demis Bertani
Food Stylist: Silvia Censi
Trucco: Matilde Davolio
Editing: Mattia Casotti
Colorist: Anna Visigalli
Foto backstage: Gloria Soverini
Ass. Produzione: Antonio di Ronza
Produzione: Francesco Paltrinieri