Digital

Citterio e GialloZafferano insieme per una partnership esclusiva all’insegna del gusto

All’interno del sito di GialloZafferano verrà creato un hub di ricette realizzate ad hoc con gli ingredienti della storica realtà di salumi, con il contributo dei suoi talent e di quelli di Zenzero Talent Agency.

Citterio, storica azienda di salumi, ha siglato un accordo di partnership in esclusiva di 12 mesi con GialloZafferano, food media brand di Mondadori Media leader e punto di riferimento in Italia, utilizzato da un italiano su due per cucinare.

L’azienda italiana con sede a Rho avrà un hub dedicato sul sito di GialloZafferano al cui interno confluiranno numerose ricette realizzate specificatamente per l’iniziativa e pensate per ogni momento della giornata: “It’s Citterio time”, ma anche ricette a tema e per occasioni speciali.

I contenuti saranno prodotti da alcuni talent di Zenzero Talent Agency, tra cui Sebastian Fitarau, Dany Resconi, Andriana Kulchytska e i volti di GialloZafferano, Giovanni Castaldi e Manu Cook and Rock, che utilizzeranno i prodotti Citterio per la realizzazione di  ricette di tendenza, promosse in esclusiva sul sito, per il mondo dei salumi: prodotti versatili e perfetti per essere degustati in abbinamento ai più svariati ingredienti, oppure inseriti in diverse preparazioni in cucina, anche per occasioni di consumo differenti.

“Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo significativo nella strategia di comunicazione di Citterio che è sempre più rivolta a un target giovane e appassionato di cucina - afferma Alessandro Riva, Direttore Marketing Citterio. Siamo felici di condividere la nostra passione culinaria attraverso questa partnership, creando un mix perfetto tra la qualità dei nostri salumi e l’autorevolezza di GialloZafferano. L’obiettivo è portare nuove e gustose esperienze nelle case degli italiani, consolidando il nostro marchio come punto di riferimento di qualità per gli amanti della buona cucina di casa.

“L’esclusiva partnership con Citterio rappresenta un impegno profondo basato sulla fiducia reciproca: la qualità dei prodotti Citterio e la capacità di GialloZafferano di valorizzare al meglio gli ingredienti utilizzati nella preparazione delle ricette - dichiara Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Mondadori Media -. La collaborazione di lungo periodo ci consente di offrire un progetto integrato di comunicazione. L’hub verticale sui salumi sul sito di GialloZafferano costituisce uno strumento importante per divulgare le ricette realizzate ad hoc con l’utilizzo degli ingredienti Citterio, mostrando al pubblico l’ampia gamma e versatilità dei prodotti del partner. L’operazione garantisce la massima visibilità e amplificazione anche sui nostri canali social.”

Citterio è presente sulle tavole degli italiani dal 1878, con l’alta qualità che da sempre la contraddistingue, una lunga storia fatta di grandi traguardi e passione. Ancora oggi porta ogni giorno i sapori e i profumi della tradizione, mantenendo quel gusto unico e genuino.

Numerosi i prodotti Citterio che verranno utilizzati per la realizzazione delle ricette: si passa dalle linee core di Citterio - Sofficette, Taglio fresco, Riassunto Citterino - per arrivare sino alle tipicità e ai prodotti più innovativi e recenti come Taglio fresco in leggerezza, Bacon, Tagliette di guanciale, Cotechino Bencotto e Prosciutto Toscano DOP.