Digital

Clarisonic porta le sue coccole in tutto il mondo con McCann Milano

Il sistema di pulizia sonica del viso è al centro di un nuovo format che prevede de 6 video diversi destinati a Italia, Spagna, Germania, Francia, UK e Middle East, pubblicati su tutti i canali ufficiali dell'azienda e promossi con una campagna display nei 6 Paesi coinvolti. L’idea creativa ruota attorno al concetto di coccola.  Il format prevede una prima parte comune a tutti i video e una seconda parte dedicata a ogni Paese, con la partecipazione di testimonial diverse. Per l'Italia c'è Clio Zammatteo, la nota beauty blogger e make up artist.
 
clicca per ingrandire
Clarisonic, il sistema di pulizia sonica del viso 6 volte più efficace della pulizia manuale, è il protagonista di un nuovo progetto di comunicazione per il web ideato da McCann Milano, che per il brand ha studiato un nuovo format e l’ha declinato in 6 video diversi, destinati a Italia, Spagna, Germania, Francia, UK e Middle East.

L’idea creativa ruota attorno al concetto di coccola, intesa come gesto d’affetto e cura verso gli altri e verso se stessi. I video raccontano la capacità di ogni donna di coccolare gli altri e svelano un nuovo modo per coccolare se stesse: è Clarisonic, la spazzola che deterge la pelle in profondità, grazie a un sistema di pulizia sonica con oltre 300 micro-oscillazioni al secondo.

Il format prevede una prima parte comune a tutti i video e una seconda parte dedicata a ogni Paese, con la partecipazione di testimonial diverse, scelte per dimostrare com’è facile coccolare la propria pelle con Clarisonic.

Guarda i video


L’Italia ha scelto Clio Zammatteo, la nota beauty blogger e make up artist.  La Germania, la Francia e UK hanno puntato su tre note blogger: Lena Terlutter, Magali Bertin e Monica Beatrice Welburn. Il Middle East, infine, ha affidato il messaggio alla modella Giulia Salemi, mentre la Spagna alla conduttrice Eva Gonzales.

I video, che verranno pubblicati su tutti i canali ufficiali di Clarisonic e promossi con una campagna display nei 6 Paesi coinvolti, sono stati ideati da McCann Milano: con la direzione creativa di Aldo Guidi, hanno lavorato l’art director Velia Mastropietro e la copywriter Claudia Cannizzaro. Il progetto è stato coordinato da Donatella Bizzari, Client Service Director, con l’account Julie de Biolley.

La regia è di Elia Castangia, la casa di produzione è Videotime.