
Digital
Clarks entra nel Metaverso con l'evento Beyond Words. Protagonisti gli acclamati artisti Afrobeats Fireboy DML, Nissi e June Freedom
Clarks entra nel Metaverso, in collaborazione con Empire Music, consentendo ai fan di tutto il mondo di assistere a un concerto con i più acclamati artisti Afrobeats, il tutto comodamente da casa.
Fireboy DML, sarà il protagonista dell'evento “Beyond Worlds”, affiancato da Nissi, artista nigeriana, e June Freedom, cantautore americano di Capo Verde. I fan potranno vedere i loro artisti preferiti oltrepassare i confini del mondo reale, dando vita a uno spettacolo magico e interattivo in tre mondi diversi nel Metaverso, per mostrare le personalità e gli interessi di ciascuno. Ognuno di loro interagirà con il pubblico, creando un'esperienza coinvolgente mentre eseguirà le proprie canzoni di successo e un brano inedito, mai ascoltato prima.
L'appuntamento è per Giovedì 18 maggio, dalle 13:30 alle 18:30, sul Canale YouTube di Fireboy.
Con il suo tocco contemporaneo di Afropop, R&B, dancehall e Reggae, Fireboy DML è uno dei principali artisti Afrobeats della sua generazione. ll suo singolo del 2021, Peru, con Ed Sheeran, Blxst e 21 Savage, è stato un successo virale e si è assicurato il primo posto nella classifica Billboard U.S. Afrobeats Songs Chart e della UK Afrobeats Singles Chart. Anche il suo terzo album, Playboy, si è posizionato nei primi posti in classifica, consentendo a Fireboy DML di portare l'Afrobeats nel panorama mainstream. L’artista è orgoglioso di suonare questo genere musicale e di tramandarlo alle nuove generazioni.
Fireboy DML indossa Wallabee, una Clarks Originals della “The Jacquard Collection”, una fusione di motivi floreali colorati, ispirata agli anni '60 con la classica struttura tradizionale. Wallabee Grey Floral ha una tomaia jacquard morbida e traspirante, suole in crepe in gomma naturale e le iconiche fobs.
Fireboy DML afferma: "Collaborare con un marchio iconico come Clarks, con una storia così ricca e che ammiro è un’opportunità bellissima. Clarks è una realtà innovativa e creativa, ed è stato divertente poter creare insieme questo progetto per la Spring Brand Campaign 2023, che mi permetterà anche di connettermi con i fan di tutto il mondo”.
Tara McRae, CMDO di Clarks, afferma: "Siamo molto entusiasti di collaborare con Fireboy DML, uno dei più stimolanti artisti Afrobeats per questa campagna innovativa e creativa e per l'esperienza di un concerto nel metaverso. Cerchiamo sempre di superare i limiti dello spazio sociale e questo concerto virtuale ne è un ottimo esempio. Clarks Originals è da anni presente nella cultura musicale, ma il suo passaggio al virtuale è una novità assoluta. Questo è un nuovo modo di coinvolgere i nostri fan e non avremmo potuto scegliere un gruppo di musicisti migliore per farlo, con Fireboy DML al centro dell'attenzione. Chiunque può seguire la diretta in streaming e unirsi a noi in questa fantastica esperienza".