Digital

Coca-Cola lancia il nuovo AI Holiday Card Generator

Grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, permette a tutti di realizzare biglietti di auguri con grafiche personalizzate. Il progetto si inserisce nella campagna “The World needs more Santas”.

Coca-Cola aggiunge un tocco di magia al periodo più speciale dell’anno e alla sua campagna natalizia, introducendo il nuovo AI Holiday Card Generator che, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, permette a tutti di realizzare biglietti di auguri con grafiche personalizzate.

L’iniziativa è parte integrante della piattaforma “Create Real Magic, la prima nel suo genere a combinare le capacità del modello linguistico di Chat GPT-4 e la tecnologia di DALL-E, in grado di generare immagini a partire da descrizioni testuali attraverso la sintografia.

L’AI Holiday Card Generator consente a tutti di creare dal sito CreateRealMagic.com biglietti natalizi da condividere con parenti e amici,
utilizzando immagini iconiche e storiche provenienti dagli archivi Coca-Cola, comprese le raffigurazioni di Babbo Natale firmate da Haddon Sundblom nel 1931 e la famiglia di orsi polari, tra i più inconfondibili testimonial del brand fin dalla loro prima apparizione nella campagna natalizia del 1993. Un modo innovativo e coinvolgente per diffondere la magia del Natale, che permette a tutti di interfacciarsi attraverso la tecnologia e la creatività.

L’AI Holiday Card Generator si inserisce nella campagna “The World needs more Santas”, guidata dallo spot omonimo, che invita le persone ad abbracciare la vera magia del Natale e a scoprire il Babbo Natale che è in ognuno di noi, sottolineando l’importanza delle relazioni umane, dell’esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà.

Il progetto vivrà in Italia in cinque maxi affissioni a Milano e Roma, attraverso un’amplificazione social e digital e un’attività di influencer engagement.

In questo contesto si conferma per il settimo anno consecutivo il sostegno dell’Azienda a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, un supporto che si traduce la distribuzione di generi alimentari per oltre un milione e mezzo di pasti 1 , a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

La collaborazione di lunga data tra Coca-Cola e Banco Alimentare si è tradotta negli ultimi 7 anni nella distribuzione di alimenti pari a 14 milioni di pasti .
Inoltre, lo spirito del Natale viaggerà per tutta la penisola attraverso il Coca-Cola Truck Tour, in versione 100% elettrica, realizzato in collaborazione con Volvo Trucks, le cui soste nelle principali città italiane daranno vita alla nostra Christmas area “Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te”. All’interno sarà possibile partecipare a diverse attività esperienziali e fare la differenza con dei concreti gesti di solidarietà. Un Food Truck darà la possibilità di gustare dell’ottima pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare.