Digital

Coca-Cola prima azienda in Italia a scegliere il servizio “Autoreply” di Twitter per gli auguri di Natale

L'azienda  utilizza il servizio di Twitter per dare vita a una innovativa piattaforma virale di auguri. Coca-Cola inviterà gli utenti del social in Italia  a "far felice un amico" inviandogli gli auguri di Natale o Capodanno con il nuovo meccanismo. Basterà scrivere un Tweet a @CocaColaITA con l'hashtag#VorreiFarFelice e l’account dell’amico cui inviare gli auguri. L’amico riceverà quindi una notifica su Twitter e potrà vedere l’esclusiva e personalizzata dedica che @CocaColaITA gli ha inviato.
 
 

Scambiarsi gli auguri è una delle gioie delle feste natalizie. Coca-Cola per fare gli auguri  utilizza,  per la prima volta in Italia, il servizio di “Autoreply” di Twitter per dare vita a una innovativa piattaforma virale di auguri.
 
Ecco come funziona: Coca-Cola inviterà gli utenti di Twitter in Italia a "far felice un amico" inviandogli gli auguri di Natale o Capodanno con il nuovo meccanismo Autoreply di Twitter. Il primo step è semplice: basterà scrivere un Tweet a @CocaColaITA con l'hashtag#VorreiFarFelice e l’account dell’amico cui inviare gli auguri. L’amico riceverà quindi una notifica su Twitter e potrà vedere l’esclusiva e personalizzata dedica che @CocaColaITA gli ha inviato
 
La campagna d’auguri Coca-Cola con il servizio Twitter Autoreply si dividerà in due slot: dal 10 al 25 dicembre tutti potranno inviare gli auguri di Natale; mentre dal 29 dicembre al 1° gennaio 2016 sarà possibile inviare i propri auguri di Buon Anno.
 
E se è vero che da sempre Coca-Cola vuole essere presente nelle occasioni in cui è importante condividere i piccoli momenti di felicità (e le festività natalizie sono proprio una di queste), con Twitter Autoreply per queste feste ha scelto una modalità innovativa, in piena coerenza con la tendenza dell’azienda a sperimentare e stupire i propri consumatori, trovando meccanismi di comunicazione sempre più vicini al suo target di riferimento. Questa operazione conferma l'importanza  dei social media  per Coca-Cola Italia  e il ruolo strategico che questi rivestono per il successo dell’azienda.



EC