Digital

Coloreria Italiana con Different fa scoprire tutto un altro Black Friday

Il programmatic incontra l’A.I. per intercettare gli utenti nel momento di acquisto. La campagna si ripeterà durante il periodo natalizio.

“The Media Hacking” è la nuova campagna firmata Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, per Coloreria Italiana di Henkel, marchio storico nella tintura dei capi, con l’obiettivo di dare nuovi colori al Black Friday e, poi, al Natale grazie all’Intelligenza Artificiale.

Come riuscire a cavalcare occasioni di consumo come il Black Friday e il periodo natalizio senza far scivolare gli utenti in acquisti di impulso, soddisfando al contempo trend e desideri di stile? É questa la sfida alla base della campagna: con Coloreria Italiana è possibile ricolorare lo stile dando nuova vita a capi sbiaditi e abbandonati nel guardaroba, grazie alle 16 cromie in assortimento.

Così, Coloreria Italiana insieme a Different ha creato la prima campagna in assoluto che usa l’Intelligenza Artificiale, anzi la ColorerI.A. in relazione all'utilizzo del programmatic. Durante il Black Friday, l’utente preso compulsivamente dalla ricerca di un capo su Amazon, si è ritrovato immediatamente sulla pagina dei risultati molteplici banner con l’invito a “Ricolorare lo stile”, perché il capo che stava cercando poteva essere già nel suo guardaroba e bastava ricolorarlo e renderlo nuovo con Coloreria Italiana.

The Media Hacking” - che si ripeterà durante il Natale - invita dunque a guardare nell’armadio perché è proprio lì che si possono trovare il Red, Brown, Pink, Blue, Bordeaux, Green…, uno per ogni colore di Coloreria Italiana. Dunque una campagna innovativa che dà valore al colore in cui  le occasioni per ricalcare lo stile di ciascuno di noi diventano così a portata di mano.

 

Credits

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Massimo Del Monaco

Associate Creative Director – Roberto Ferrario

Account Director – Alessandra Fujani

Account Executive – Daniela Bottone

Senior Copywriter – Francesco Picone

Senior Art Director – Andrea Plebe

Junior Art Director – Davide Veronese

Executive Graphic Designer - Carlo Baldessarelli