Digital

Con Clickpoint le campagne su Facebook sono a Performance

L'azienda di cui è managing director Roberto Siano offre la possibilità di pianificare campagne multi-canale con obiettivi di Lead Generation, il cui obiettivo è ottenere nuovi like sulla o sulle pagine Facebook dei propri brand. Le campagne vengono remunerate sulla base del numero di Leads effettivamente procurate.
Facebook conta oltre 23,6 milioni di utenti di utenti attivi al mese in Italia, e 14 milioni di utenti che si connettono ogni giorno. Moltissimi brand in Italia e nel mondo hanno deciso di rendere Facebook un asset importante per i loro piani di comunicazione, realizzando e gestendo pagine che oggi contano milioni di fan.

Proprio per questo Clickpoint (nella foto il managing director Roberto Siano) offre la possibilità di pianificare campagne a Performance, ovvero campagne multi-canale con obiettivi di Lead Generation, il cui obiettivo è ottenere nuovi like sulla o sulle pagine Facebook dei propri brand.

Tali campagne vengono remunerate sulla base del numero di Leads effettivamente procurate. Diversamente dai programmi di affiliazione le campagne sono limitate nel tempo o nel budget e l'operatività viene gestita da Clickpoint, senza costi di gestione aggiuntivi. Si tratta di uno strumento molto potente per moltiplicare i feedback ottenuti sui propri canali social.

Come spiegato in occasione dell'ultimo IAB Seminar, oggi in Italia si contano circa 28 milioni di utilizzatori di internet: oltre l’85% usa i social network abitualmente, dato che evidenzia un incremento del 7,8% rispetto al 2011 (Fonte Audiweb).

I canali social offrono quindi importanti opportunità alle aziende per comunicare con il proprio target, e le potenzialità riconosciute sono tali da aver generato negli ultimi 4 anni il nascere e prosperare di diverse realtà digitali e di nuove competenze professionali.

SP