Digital
Con ebolaindustries e Mediacom nasce la Jovatimeline
Il cantante lancia il suo ultimo disco, 'Backup', anche su Twitter. La Jovatimeline è un progetto grazie al quale i follower di Jovanotti potranno incrociare la loro vita con la carriera dell’artista: sarà sufficiente infatti twittare un ricordo abbinato a una canzone tramite gli hashtag per andare a costituire la timeline interattiva più lunga di sempre. Il progetto è visibile all’interno del sito ufficiale di Lorenzo, soleluna.com.
Jovanotti lancia il suo ultimo disco, 'Backup', anche su Twitter. Il cantante è uno dei personaggi italiani con più follower in assoluto, più di un milione e trecentomila, e in occasione dell’album che raccoglie i suoi venticinque anni di carriera sfrutta il social dell’uccellino in maniera innovativa e originale.Nasce così Jovatimeline, un progetto grazie al quale i follower di Jovanotti potranno incrociare la loro vita con la carriera dell’artista: sarà sufficiente infatti twittare un ricordo abbinato a una canzone tramite gli hashtag (il
principale sarà appunto #jovatimeline ma ne sono stati preparati in tutto 220, uno per ogni canzone pubblicata dal cantante) per andare a costituire la timeline interattiva più lunga di sempre.
L’ideazione del progetto, visibile all’interno del sito ufficiale di Lorenzo, soleluna.com, all’indirizzo http://jovatimeline.soleluna.com è di ebolaindustries, digital unit di Enfants Terribles per il cliente Universal Music Italia. La grafica è di Michele Lugaresi, la pianificazione di MediaCom.
SP

