Digital

Con il nuovo blog di Sant’Anna 'il bicchiere è sempre mezzo pieno'

Il brand italiano, attraverso la pagina disponibile dallo scorso settembre, porta online contenuti editoriali tematici e consigli utili per aiutare a mantenere sempre l'ottimismo nel corso della vita. Nato dall'analisi delle conversazioni dei fan del marchio, il blog invita gli utenti a migliorare sempre, a fare il possibile per vivere nel modo più sostenibile, a rispettare la natura e l’ambiente, a riuscire a trovare soluzioni ai piccoli e grandi problemi quotidiani, a insegnare valori e principi sani e a consumare cibi nutrienti rispettando le stagioni. Ogni mese, inoltre, verrà ospitato sul blog un 'Guest Post' realizzato da blogger professioniste e seguite in rete, vicine ai temi ambientali e a quelli legati alla famiglia e alla maternità.
'Il bicchiere mezzo pieno' è il titolo del nuovo blog di Sant’Anna.

La predisposizione di Sant’Anna a essere proattiva verso le esigenze del mercato, ha avuto un ruolo importante nella scelta del titolo e dei contenuti editoriali del blog. 

'Il bicchiere mezzo pieno' è una metafora a guardare sempre con positività e ottimismo la vita. 

E per Sant’Anna, i post del blog rappresentano un invito per i suoi utenti a migliorare sempre, a fare il possibile per vivere nel modo più sostenibile, a rispettare la natura e l’ambiente, a riuscire a trovare soluzioni ai piccoli e grandi problemi quotidiani, a insegnare valori e principi sani e a consumare cibi nutrienti rispettando le stagioni.

L’idea del blog è nata dall’ascolto e dall’analisi delle conversazioni dei fan del marchio, curiosi e sensibili nei confronti dei temi vicini all’universo Sant’Anna.

'Il bicchiere mezzo pieno' ha dunque l’obiettivo di raccontare tutto l’universo di valori del marchio, attraverso argomenti vicini all’azienda e ai suoi prodotti. 

La redazione è attenta a selezionare ogni giorno argomenti, spunti, notizie da condividere con i consumatori di Sant’Anna.

Oltre ai post della redazione, ogni mese viene ospitato sul blog un 'Guest Post' realizzato da blogger professioniste e seguite in rete, vicine ai temi ambientali e a quelli legati alla famiglia e alla maternità:

Mamma imperfettaCose da mamme; Pane, amore e creatività; Bimbi e viaggi; Scuola in soffitta.

Tanti argomenti sono già stati lanciati da quando il blog è andato on line lo scorso settembre: consigli per i genitori per gestire al meglio il rientro a scuola, consigli per un’alimentazione in linea con i cicli della natura scegliendo i prodotti che l’autunno offre, consigli per divertenti esperimenti di riciclo creativo con i bambini.

Temi e consigli utili per una positiva gestione della vita quotidiana, con l’approccio ottimista di chi vuole vedere il bicchiere mezzo pieno.

Il blog aggiorna su tutte le iniziative del brand, come il contest 'Fai festa con Sant’Anna' che permette ogni settimana di vincere un kit tematico a scelta per allestire una festa per bambini.


AR