Digital
Con le vincitrici di 'Blogger CF Style' cresce il team online di Casa Facile
Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 100 blogger - anche alle prime esperienze - specializzate nei temi 'interni' (ispirazione, progettazione,styling, trend spotting) e 'creatività' (craft, grafica e decorazione), che si sono impegnate nella scrittura di post innovativi e coinvolgenti. La giuria, presieduta dal direttore Giusi Silighini, ha scelto le 12 migliori candidature, sulla base di parametri di qualità in linea con lo stile di CasaFacile.
Da questo mese 12 nuove blogger entrano ufficialmente nella squadra di CasaFacile. Sono le vincitrici dell’iniziativa 'Blogger CF Style', un concorso che ha visto la partecipazione di oltre 100 blogger - anche alle prime esperienze - specializzate nei temi 'interni' (ispirazione, progettazione, styling, trend spotting) e 'creatività' (craft, grafica e decorazione), che si sono impegnate nella scrittura di post innovativi e coinvolgenti. La giuria, presieduta dal direttore Giusi Silighini, ha scelto le migliori candidature, sulla base di parametri di qualità in linea con lo stile di CasaFacile.
“Le blogger sono un’iniezione di energia creativa e hanno un approccio fresco e capace di cogliere, con attenzione e curiosità, tutto quello che c’è di nuovo nel mondo dell’arredamento, del design e del craft - ha dichiarato Giusi Silighini -. È stato difficilissimo selezionarne solo 12. Abbiamo seguito l’idea di mettere in piedi una squadra completa, in grado di lavorare su diversi temi con tanti mezzi - dalla fotografia
all’illustrazione, dalla scrittura alla creazione, alla gestione di workshop - nel network multipiattaforma (carta, web, social, eventi) di CasaFacile”, ha concluso il direttore.
Il magazine che insegna e accompagna nel creare il proprio stile di arredamento in modo fruibile, smart e divertente, coltiva una community dinamica e appassionata, con oltre 170.000 fan su Facebook, che quotidianamente si incontrano online per scambiarsi consigli, piccole scoperte e grandi progetti. Quest’ultimo contest ha dato loro ancora più impulso valorizzando il mondo del blogging e favorendo la condivisione di numerosi contributi inviati attraverso l’hashtag #mycasafacile.
In cinque anni di presenza attiva sul web, CasaFacile ha dato vita ad un team di blogger che hanno in comune stile e partecipazione attiva alle iniziative della rivista. A questo gruppo già molto affiatato, si aggiungono le 12 nuove ambassador del 'CF style': Valentina Daveri (http://www.adaywithv.com/), Anna
Pozzan (http://tulimami.com/blog), Sarah Tognetti (http://www.shabbychicinteriors.blogspot.it/), Barbara Iuliano (http://www.casadelcaso.com/), Sara Sebastiani (http://www.bluebellsdesign.com/), Giulia Amoruso Battista (http://thefactorydiaries.com/), Alessandra Barlassina (http://gucki.it/), Lucrezia Sarnari
(http://www.ceraunavodka.it/), Paola Tartaglino (http://www.wemakeapair.com/), Lucia Bilancioni (http://www.idiaridellappartamento.it/), Fiorella Zucca (http://www.theorangedeer.it/), Rita Bellati (http://www.faccioedisfo.it/).
Le vincitrici del contest sono state celebrate con un evento che si è tenuto all’interno del concept store Presso di Milano, nel corso del quale hanno ricevuto il badge da pubblicare sul loro blog e hanno preso parte a due workshop esclusivi, uno di fotografia e l’altro sull'uso dei social network. Inoltre l’azienda Varier ha messo a disposizione 12 sedute integrate nell’allestimento della location, per un test da parte delle blogger, che le hanno provate e valutate testandole concretamente.
SP

