UPDATE:
Pernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originali
Digital

Con OgilvyOne, Pocket Coffee segue il ritmo della giornata

Con l'obiettivo di coinvolgere un target giovane, il brand ha stretto una partnership con Spotify, da cui è nato Pocket Playlist, il generatore automatico che, a partire dalla musica preferita dell’utente Spotify, gli restituisce una serie di brani, personalizzati sui suoi gusti musicali, ma soprattutto in base al mood e alle attività che lo attendono durante la giornata.  Un canale branded di Pocket Coffee su Spotify offre a tutti gli utenti 8 playlist in linea con il posizionamento di marca e le occasioni di consumo del prodotto.
“Dal 1968, con la sua ricetta rivoluzionaria a base di caffè e cioccolato, Pocket Coffee è il compagno di viaggio delle nostre avventure metropolitane, sempre a portata di mano per darci la carica per affrontare le sfide di ogni giorno. Proprio come la playlist perfetta, quella in grado di assecondare il ritmo dei nostri spostamenti e della nostra routine quotidiana, ricaricando la nostra voglia di fare un impegno e l’altro.

In collaborazione con OgilvyOne - proprio in virtù di quest’affinità e con l’obiettivo di coinvolgere un target sempre più giovane e dinamico - il brand ha stretto una partnership con Spotify, da cui è nato Pocket Playlist, il generatore automatico che, a partire dalla musica preferita dell’utente Spotify, gli restituisce una serie di brani, personalizzati sui suoi gusti musicali, ma soprattutto in base al mood e alle attività che lo attendono durante la giornata, il tutto a partire da una serie di semplicissimi filtri.

È stato inoltre creato un canale branded di Pocket Coffee su Spotify, che offre a tutti gli utenti 8 playlist in linea con il posizionamento di marca e le occasioni di consumo del prodotto, per enfatizzare l’affinità tra la pralina al cioccolato e caffè e la musica.

Questo legame è stato esplicitato, oltre che nei contenuti pubblicati quotidianamente sulle pagine social del brand gestite da Social@Ogilvy, anche tramite il restyling del sito, la cui veste grafica è stata ripensata in base ai gusti degli utenti più giovani - i millennials - e le cui nuove sezioni sono state implementate proprio per ospitare l’operazione Pocket Playlist.


Credits

Executive Creative Director: Paolo Iabichino
Senior Copywriter: Lavinia Francia
Senior Art Director: Andrea Guzzetti
Copywriter: Margherita Maestro
Art Director: Valentina Faravelli
Senior UX Designer: Marco Pelà
Account Director: Federica De Paoli
Junior Account: Gianpaolo Volpe Pasini
Head of Social@Ogilvy: Alessandro Fontana
Digital Strategist: Paola Guarneri
Community Manager: Nicola Pavan
Project Manager: Stella Stasi
Senior Software Developer: Daniele Bandirali
Senior Front end Developer: Paolo Drovetti
Senior Front end Developer: Kushan Gunasinghe


EC