Digital

Con Wunderman il B2B Media World è una breaking news

L’idea è di trattare la comunicazione EasyGift come una vera e propria notizia proveniente dal mondo delle aziende, settore al quale il prodotto si rivolge. I servizi giornalistici, tema trasversale a tutta la comunicazione, sono diventati banner e video banner che portano al mini sito Media World EasyGift. Tutto il progetto è stato sviluppato anche per iPhone e BlackBerry. La campagna è online dal 4 di ottobre.
Come ogni anno, anche questo autunno Media World rinnova la comunicazione di uno dei suoi prodotti più importanti: EasyGift, un servizio che permette ai manager di gestire comodamente la regalistica aziendale riducendo costi e tempi.

L’approccio sviluppato da Wunderman, agenzia del gruppo Y&R Brands, conferma da parte di Media World la voglia di approcciare la comunicazione B2B come una sfida; da parte dell’agenzia la capacità di unire la creatività alla rilevanza. Ma anche di sfruttare il web come facilitatore di relazione.

L’idea, infatti, è parlare al target con un linguaggio che gli è proprio, trattare la comunicazione EasyGift come una vera e propria notizia proveniente dal mondo delle aziende, settore al quale il prodotto si rivolge.

I servizi giornalistici, tema trasversale a tutta la comunicazione, sono diventati banner e video banner che portano al mini sito Media World EasyGift. Tutto il progetto è stato sviluppato anche per iPhone e BlackBerry. La campagna è online dal 4 di ottobre.

Il team Wunderman, coordinato da Federica Roselli - account director e Chiara Rossetto, è composto da Toon Coenen e Matteo Righi, direttori creativi, Fabio Montalbetti, copy, Vesna Luisi e Alberto Romani, webdesigner, Luigi De Aloisio, flash developer, Pierpaolo Ferraro, project manager.