Digital

Connexia ottiene l'incarico e firma la campagna #Sipuòfare per jobby, l’app nata per rivoluzionare il mondo del lavoro

Proponendo un nuovo modello di lavoro basato sulla monetizzazione del proprio tempo, l’applicazione di job matching della società sfrutta un algoritmo di affinità appositamente sviluppato per permettere a 'lavoratori e offerenti' di entrare in contatto reciproco in modo semplice, veloce, smart. La strategia di comunicazione messa a punto dall'agenzia è rivolta principalmente alla categoria degli offerenti privati e viene declinata su media digital e outdoor con l'obiettivo di mostrare con quanta facilità la piattaforma permetta di trovare in poco tempo 'la persona giusta per fare il lavoro che ti serve'.

#Sipuòfare; questo il claim di jobby, piattaforma innovativa di job matching che ha scelto di affidare la propria campagna di lancio a Connexia. Nata nel 2016 da un’intuizione di Andrea Goggi, (in foto), come azienda di intermediazione certificata, jobby conta oggi oltre 30mila iscritti ed è attiva principalmente su Milano, Torino, Bologna e Roma. Più simile ai modelli di dating che ai classici modelli di job board e recruiting, grazie a un’app proprietaria e gratuita, jobby connette domanda e offerta, intervenendo e semplificando le dinamiche di un mercato del lavoro sempre più articolato e complesso.

Proponendo un nuovo modello di lavoro basato sulla monetizzazione del proprio tempo, l’applicazione di job matching di jobby sfrutta un algoritmo di affinità appositamente sviluppato per permettere a 'lavoratori e offerenti' di entrare in contatto reciproco in modo semplice, veloce, smart. I workers, dopo aver creato un profilo personale, possono fare letteralmente 'zapping' tra le offerte di lavoro disponibili e, con un rapido 'swipe', sottoporre la propria candidatura. I privati o le aziende che offrono lavoro, invece, possono scrivere un annuncio in pochi minuti e richiedere differenti tipologie di profili per qualsiasi tipo di esigenza.

“La sinergia creativa che si è creata con Connexia ha portato alla luce un’idea stimolante, a partire proprio dal claim di campagna, un hashtag positivo, una citazione ripresa e calata all’interno dell’immaginario della nostra app, dove qualsiasi sogno o desiderio può raggiungere una realizzazione concreta grazie all’aiuto di persone di talento" – dichiara Andrea Goggi, Co-founder e CEO jobby – "Per noi #Sipuòfare è un messaggio che aggrega tutti i valori fondamentali di jobby ed è solo un punto di partenza per un percorso che non ha paura di sfide e cambiamenti. Anche la scelta dei soggetti creativi, ironici e straordinari nella loro semplicità, rispecchia perfettamente il nostro DNA come startup, alimentato dalla quotidianità, sempre piena di sorprese da affrontare e mai banale, soprattutto in un campo come quello del lavoro, che ha bisogno della massima apertura di opportunità e stimoli per migliorare costantemente”. 

La strategia di comunicazione messa a punto da Connexia è rivolta principalmente alla categoria degli offerenti privati e viene declinata su media digital e outdoor. Due canali, un solo obiettivo: mostrare con quanta facilità la piattaforma di jobby permetta di trovare in poco tempo 'la persona giusta per fare il lavoro che ti serve'.

“Grazie alla campagna #Sipuòfare vogliamo rendere lo storytelling di jobby vicino alle necessità di target eterogenei per competenze, profilo professionale ed esigenze" afferma Stefano Ardito, Chief Growth Officer Connexia – "Essere rilevanti per il pubblico di riferimento, colpire con un messaggio chiaro e accattivante, usare l’ironia e il giusto tono di voce: questo è stato il lavoro che il team creativo e strategico ha declinato in una campagna che punta a distinguersi”.

 

CREDITS:

Direzione Creativa e Art Direction - Clio Zippel

Senior Copywriter - Gianluca Villa

Client Director - Davide Corti

Account Supervisor - Ilaria Lorenzelli

Producer Assistant - Giulia Moroni

CdP - Wayne Film