Digital
Continental lancia il ContiWinterTour e lo promuove online con Mph Brainware e Initiative
L'azienda torna anche quest’anno sulle piste da sci con 36 appuntamenti nelle località alpine di Cervinia, Passo del Tonale, Madonna del Campiglio, Cortina d’Ampezzo. per testimoniare la resistenza e la sicurezza degli pneumatici invernali su neve e ghiaccio e nelle più dure condizioni di asfalto freddo, bagnato e asciutto. A sostegno del tour la performance-led media agency, parte del gruppo IPG, ha curato una pianificazione media su una selezione di canali online.
Con l’inverno alle porte e la stagione sciistica 2012-2013 che va a iniziare, Continental, attiva nel campo delle coperture invernali, torna anche quest’anno sulle piste da sci con l’appuntamento ContiWinterTour per testimoniare la resistenza e la sicurezza degli pneumatici invernali su neve e ghiaccio e nelle più dure condizioni di asfalto freddo, bagnato e asciutto.Dai primi di dicembre di quest’anno fino a fine marzo 2013, Continental organizzerà 36 appuntamenti con gli appassionati della neve interessando, a week end alternati, le località alpine di Cervinia, Passo del Tonale, Madonna del Campiglio, Cortina d’Ampezzo.
Ad ogni evento del ContiWinterTour sarà organizzata direttamente sulle piste una Winter Area Continental costituita da un igloo gonfiabile dove, grazie alla collaborazione con Galbusera, sarà possibile gustare un’ottima merenda e ritirare un piccolo gadget Conti. Grazie a questi appuntamenti i partecipanti potranno conoscere più da vicino il ContiWinterContact TS 850, l’ultimo nato della famiglia winter.
A sostegno del ContiWinterTour, Initiative, la performance-led media agency, parte del gruppo IPG, ha curato una pianificazione media fortemente orientata alla call to action, presidiando coerentemente una selezione di canali online.
La pianificazione della campagna web interesserà, dal 6 al 16 dicembre, i principali siti di news e di sport, con un’attività geo profilata sulle regioni del nord, e i siti di informazione meteo con soluzioni mirate e targettizzate ad hoc. Previsti, inoltre, un investimento in adv all’interno dello speciale Montagna de LaStampa.it e DEM volte a favorire la call to action da parte del target maschile, principale decisore di acquisto.
Firma la campagna l’agenzia di pubblicità milanese Mph Brainware.
SP

