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Riparte con l'influencer marketing di Connexia "YesMilano", la campagna di comunicazione di Camera di Commercio Milano, Monza Brianza, Lodi

Nuova fase del progetto di comunicazione “Tutti i fuori porta che vuoi, poco fuori Milano” volto ad incentivare un turismo di prossimità per i territori di Monza e Lodi. Iniziata a giugno e articolata su diversi touchpoint, l'iniziativa prevedeva attività offline e online, pianificazione ADV, sia sui canali social che attraverso speciali di approfondimento su testate giornalistiche e contenitori tv con un partner editoriale, e operazioni di digital marketing con l’ingaggio di note personalità del web.

Riparte la campagna di comunicazione “Tutti i fuori porta che vuoi, poco fuori Milano del brand YesMilano, promossa da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ideata dall’agenzia di marketing e comunicazione Connexia e volta a incentivare un turismo di prossimità per i territori di Monza e di Lodi.

Nella stagione autunnale, riflettori puntati su Lodi e dintorni, con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare le potenzialità che questo territorio è in grado di offrire, in termini di attività culturali, enogastronomiche, storico-naturalistiche e il ricco palinsesto di eventi autunnali collegati (Forme del Gusto, Rassegna Gastronomica del lodigiano, Festival della Fotografia Etica) per stimolare, così, un turismo di vicinanza, posizionandolo come ideale fuoriporta rispetto al capoluogo lombardo, alla regione, ma anche ad altri territori limitrofi.

Partita a giugno e articolata su diversi touchpoint, la campagna di comunicazione prevedeva attività offline e online, come la personalizzazione delle biciclette tradizionali della flotta di BikeMI, servizio di bike sharing di ATM - azienda di trasporto pubblico della città di Milano, un’attività di pianificazione ADV, sia sui canali social che attraverso speciali di approfondimento su testate giornalistiche e contenitori tv con un partner editoriale, e operazioni di digital marketing con l’ingaggio di influencer noti. La campagna termina con il coinvolgimento di Lorenzo Biagiarelli, (in foto a destra) social chef, food blogger e volto tv (nel cast di «E’ sempre mezzogiorno» su Rai1), che ha documentato sui propri canali social le attività che il territorio di Lodi offre a tutti i visitatori, in termini di storia, cultura, natura ed enogastronomia, con una connotazione di turismo slow, tra degustazioni di prodotti tipici locali (formaggi, il vino di San Colombano, salumi e dolci), navigazioni del fiume Adda, passeggiate in bicicletta, visita di luoghi storici appuntamenti culturali di respiro internazionale.