UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Digital

Riparte con l'influencer marketing di Connexia "YesMilano", la campagna di comunicazione di Camera di Commercio Milano, Monza Brianza, Lodi

Nuova fase del progetto di comunicazione “Tutti i fuori porta che vuoi, poco fuori Milano” volto ad incentivare un turismo di prossimità per i territori di Monza e Lodi. Iniziata a giugno e articolata su diversi touchpoint, l'iniziativa prevedeva attività offline e online, pianificazione ADV, sia sui canali social che attraverso speciali di approfondimento su testate giornalistiche e contenitori tv con un partner editoriale, e operazioni di digital marketing con l’ingaggio di note personalità del web.

Riparte la campagna di comunicazione “Tutti i fuori porta che vuoi, poco fuori Milano del brand YesMilano, promossa da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ideata dall’agenzia di marketing e comunicazione Connexia e volta a incentivare un turismo di prossimità per i territori di Monza e di Lodi.

Nella stagione autunnale, riflettori puntati su Lodi e dintorni, con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare le potenzialità che questo territorio è in grado di offrire, in termini di attività culturali, enogastronomiche, storico-naturalistiche e il ricco palinsesto di eventi autunnali collegati (Forme del Gusto, Rassegna Gastronomica del lodigiano, Festival della Fotografia Etica) per stimolare, così, un turismo di vicinanza, posizionandolo come ideale fuoriporta rispetto al capoluogo lombardo, alla regione, ma anche ad altri territori limitrofi.

Partita a giugno e articolata su diversi touchpoint, la campagna di comunicazione prevedeva attività offline e online, come la personalizzazione delle biciclette tradizionali della flotta di BikeMI, servizio di bike sharing di ATM - azienda di trasporto pubblico della città di Milano, un’attività di pianificazione ADV, sia sui canali social che attraverso speciali di approfondimento su testate giornalistiche e contenitori tv con un partner editoriale, e operazioni di digital marketing con l’ingaggio di influencer noti. La campagna termina con il coinvolgimento di Lorenzo Biagiarelli, (in foto a destra) social chef, food blogger e volto tv (nel cast di «E’ sempre mezzogiorno» su Rai1), che ha documentato sui propri canali social le attività che il territorio di Lodi offre a tutti i visitatori, in termini di storia, cultura, natura ed enogastronomia, con una connotazione di turismo slow, tra degustazioni di prodotti tipici locali (formaggi, il vino di San Colombano, salumi e dolci), navigazioni del fiume Adda, passeggiate in bicicletta, visita di luoghi storici appuntamenti culturali di respiro internazionale.