
Digital
Conversion con Fanpage per le elezioni del Parlamento Europeo
Conversion ha supportato Fanpage in un’operazione di sensibilizzazione dell’elettorato più pigro,
per spingerlo a votare alle ultime elezioni europee.
L’omnichannel engagement agency, con la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, ha ideato il video destinato ai canali digital e lo ha prodotto interamente con la sua casa di produzione interna: Conversion Picture e con la regia di Michele Mortara.
Lo spot web ha come protagonista un testimonial d’eccezione: l’attore e comico Germano Lanzoni.
La creatività ha un approccio unconventional, che ha coinvolto gli utenti chiedendo loro, in modo provocatorio, di scegliere un “sostituto elettorale per non andare più a votare”.
Guarda il video qui
Il video di Conversion aveva come obiettivo quello di sensibilizzare e mobilitare i cittadini italiani, invitandoli a prendere, una volta di più, coscienza di quanto sia importante recarsi alle urne, e contribuire attivamente alla formazione del nuovo Parlamento Europeo, perché è assurdo cedere un diritto così importante come il voto.
La campagna ha ottenuto grande risonanza, ottenendo più di 500.000 visualizzazioni su più piattaforme e più di 2000 condivisioni, ed è stata citata su testate di rilievo nazionale come Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto Quotidiano e molte altre.
Credits:
Executive Creative Director: Sergio Spaccavento
Client Director: Paola Maneo
Creative Supervisor: Luca Jacchia (copywriter), Filip Morganti (art director)
Art Director: Andrea Sciarrino
Casa di Produzione: Conversion Picture
Regia: Michele Mortara
Motion Graphic Artist: Simone Citron

