Digital

Conversion fa una sorpresa squisitamente buona per il lancio della nuova Maionese Heinz

L'agenzia che a settembre si è aggiudicata la gestione dei canali social e web di tutte le salse di Heinz, ha sviluppato un’operazione dedicata che andrà ad arricchire il piano editoriale della pagina Facebook del brand.
In Italia arriva la nuova Maionese Squisitamente Buona di Heinz e per l’occasione Conversion sviluppa un’operazione dedicata che andrà ad arricchire il piano editoriale della pagina Facebook del brand.

L’agenzia, che a settembre si è aggiudicata la gestione dei canali social e web di tutte le salse di Heinz, è partita da un ascolto attento proprio della pagina Facebook. Così facendo, si è imbattuta in molti utenti che da tempo chiedevano insistemente dell’arrivo della maionese nei supermercati italiani. 

Ecco perché Conversion ha scelto una di loro, Alessandra, per portarle la tanto desiderata salsa direttamente a casa sua. Per farlo, però, le ha organizzato una grande sorpresa, allestendo un food truck personalizzato con cuoco, cantanti e artisti al seguito. Così, Alessandra e la sua famiglia sono stati tra i primi in Italia ad assaggiare la nuova Maionese di Heinz, e per l’occasione sono stati protagonisti di un evento divertente, creato apposta per loro. 

“L’ascolto dei social sta diventando sempre più indispensabile”, commenta Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo di Conversion, “non solo per studiare i comportamenti e i desideri dei consumatori, ma anche per coinvolgerli in attività che li mettono al centro. In questo modo un brand si dimostra attivo nei loro confronti e premia la loro fedeltà, mostrando il prodotto in una nuova luce, più vicina a chi la dovrà acquistare.”


Credits:


Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento
Art Director: Valentina Salaro
Copywriter: Mimmo de Musso
Casa di produzione: Shortcut 
Regia: Gianluca Catania