Digital

Coo’ee firma il design e lo sviluppo del nuovo sito web di Trueblue. Ora la navigazione è paragonabile alla lettura di un libro o di una storia

Tra gli obiettivi del progetto: il ripensamento del modello comunicativo del sito web per adattarsi ad un mercato in forte espansione, la trasformazione del sito web nel principale canale di lead generation, la volontà di riposizionare il brand e l’offering a livello internazionale.

È a cura di Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi (foto),  il design e lo sviluppo del nuovo sito web di Trueblue, azienda software specializzata in  soluzioni AI per il settore farmaceutico. 

Il progetto nasce a metà del 2022 e si concretizza nel settembre 2023 con una chiara  visione: guidare la navigazione degli utenti nel sito in modo paragonabile alla lettura di una  storia, di un libro. I prodotti di Trueblue sono collegati da un fil rouge unico: la volontà di  posizionarsi come innovatori attraverso una tecnologia potente ma delicata, come l'Intelligenza Artificiale.  

Fra gli obiettivi chiave del progetto c’erano: il ripensamento del modello comunicativo del  sito web per adattarsi ad un mercato in forte espansione, la trasformazione del sito web  nel principale canale di lead generation, nonché la volontà di riposizionare il brand e  l’offering a livello internazionale. Il sito è stato disegnato e sviluppato utilizzando un  design responsive, una coerente ottimizzazione SEO lato tecnico e semantico e la  componente chiave rappresentata da una digital content strategy capillare ed efficace  unita alla revisione in toto del wording utilizzato.  

Creare un sito web, oggi, è davvero paragonabile alla scrittura di un libro perché si tratta di  un modo nuovo di raccontare i valori, le storie e l’offering di un’azienda, attraverso la  capacità di comunicare in modo efficace. Coo’ee e Trueblue hanno realizzato il progetto  insieme come un team unico. Questo è quello che ha rappresentato il valore aggiunto di  questa collaborazione.  Martina Fiore Head of Marketing at Trueblue