Digital

Cookies al fianco di C+C Cash&Carry per il lancio della nuova strategia social

L’insegna del Gruppo Selex sceglie l’agenzia di Francesca Mudanò e Andrea di Castri per lo sviluppo dei contenuti social e la produzione dei video. Pianifica Kyplon.

Con 74 punti vendita per un totale di circa 200.000 mq, C+C, l’insegna nazionale del Gruppo Selex dedicata ai Cash & Carry, è tra le realtà più dinamiche della distribuzione moderna all’ingrosso. Per differenziarsi in un contesto competitivo affollato e poco ingaggiante, il brand ha scelto Cookies Agency per sviluppare la sua nuova content strategy. La necessità di C+C è quella di consolidare il proprio ruolo come punto di riferimento per il settore HoReCa, ingaggiando l’audience su Meta e Linkedin con contenuti freschi e interessanti.

Per questo, Cookies ha ideato un nuovo format: un vero e proprio tour in giro per l’Italia in compagnia di Daniel, aspirante ristoratore alla ricerca dei consigli dei migliori imprenditori dell’HoReCa. Un viaggio di 10 episodi alla scoperta dei top client dell’insegna, prodotto con la collaborazione di Fourchetta, casa di produzione romana specializzata in video marketing.

Ma non solo: in collaborazione con la community di creator di Vidoser, la piattaforma di video brevi UGC ideata da CreationDose, C+C pubblicherà tips in pillole alla sua community, con i consigli di 5 creator che si occuperanno di ristorazione, interior design per l’HoReCa, pizzerie, marketing e drink management.

La pianificazione dell’adv sui contenuti sui canali Meta, Linkedin e Youtube è invece gestita da Kyplon.

“Il mondo della ristorazione sui social sta vivendo una forte crisi d’identità, – commenta Matteo Villa (nella foto), Head of social media di Cookies – qualità e professionalità spesso lasciano spazio a teatralità e stunt: per questo siamo felicissimi di aver trovato un brand come C+C, fortemente intenzionato a creare contenuti in grado di unire funzionalità e leggerezza per fare infotainment di qualità”.

 

Credits:

Cookies & Partners

CEOs & Executive Creative Directors: Francesca Mudanò - Andrea di Castri

Account Director: Francesca Amami

Head of Social Media: Matteo Villa

Art Director: Deborah Brefaro

Content Manager: Gaia Mascellino

Project Manager: Dalila Rivieccio

C+C

Digital Marketing Manager: Elena Tamoni

Brand Manager: Francesco Lettieri

Communication & Digital Marketing Specialist: Francesca Primo

Vidoser

Strategic Solutions Director: Marco Dodaro

Account Manager & Community Director: Micol Platania

Account Manager: Alessandro Camuglia

Fourchetta

Direttore Creativo: Giorgio Chiantese

Produttore Esecutivo: Dario Guadagni

Kyplon

CEO: Fidel Borroni

Senior Campaign Specialist: Daria Bosso

Social Media Advertiser: Bruno Perin

Social Media Specialist: Edgardo Pianezzi