UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Coopi promuove online il sostegno a distanza con Slash

Il concept di campagna 'Scoprilo con Coopi' è legato alla possibilità, fornita agli utenti, di immaginare come sarebbe stata la propria vita se fossero nati dall’altra parte del mondo. Attraverso l’applicazione Facebook realizzata per il progetto, i partecipanti possono inserire una fotografia del proprio viso all’interno della sagoma di un bambino in condizioni gravemente disagiate.
La nuova campagna di comunicazione dell'organizzazione umanitaria Coopi realizzata dall’agenzia di digital marketing Slash si propone di informare e coinvolgere gli utenti internet sul programma di Sostegno a Distanza promosso dall’Organizzazione.

Il concept di campagna 'Scoprilo con Coopi' è legato alla possibilità, fornita agli utenti, di immaginare come sarebbe stata la propria vita se fossero nati dall’altra parte del mondo, in condizioni di estrema povertà, così come succede realmente a milioni di bambini bisognosi di aiuto.

Attraverso l’applicazione Facebook realizzata per il progetto, i partecipanti, a seguito del rilascio dei dati di contatto, possono mettersi nei panni di chi è meno fortunato e inserire una fotografia del proprio viso all’interno della sagoma di un bambino in condizioni gravemente disagiate.

Attraverso un approccio ludico-educativo, l’applicazione intende facilitare un processo di identificazione volto a far riflettere gli utenti, a sensibilizzarli e a spingerli ad un concreto supporto all’attività dell’Organizzazione, che opera da molti anni per garantire un miglioramento delle condizioni di vita di bambini e comunità vittime di povertà, guerre e conflitti.

Gli utenti possono sostituire la foto del proprio profilo con la nuova legata al progetto, testimoniando così la vicinanza alla causa, e sono invitati a diffondere l’iniziativa attraverso la condivisione con amici e conoscenti.

L’agenzia di digital marketing Slash ha sviluppato inoltre un minisito con form di registrazione per richiedere maggiori informazioni sul programma di adozione a distanza di Coopi, i formati adv con animazioni grafiche a supporto della campagna media e la pianificazione e gestione della campagna Facebook Ads di promozione dell’iniziativa all’interno del social network.

SP