Digital
CorrieredellaSera.it: è online la sezione Pediatria. P&G inserzionista pubblicitario esclusivo
La nuova sezione arricchisce l’offerta di Corriere.it/Salute, seguito ogni mese da oltre 2 milioni di lettori, e si propone di fornire ai genitori una bussola per orientarsi tra le molte proposte del web sul tema della salute infantile. Il rapporto con i lettori si declinerà in modo diretto grazie ai forum moderati da specialisti che risponderanno alle domande dei lettori. All’inizio saranno presenti quelli dedicati ad “Alimentazione”, “Allergie alimentari”, “Dermatologia pediatrica”, “Farmaci e gravidanza”, “Malattie infettive”, “Sonno e Sviluppo fisico”.
Corriere.it apre all’interno del canale Salute una sezione dedicata alla pediatria: al centro la salute dei bambini con news, approfondimenti, forum e blog, che rafforza l’offerta Salute del Corriere della Sera, online dal 2005 con lettori in aumento (ogni mese sono oltre 2 milioni gli utenti unici), e presente ogni settimana sulla pagine del quotidiano da 23 anni.La nuova sezione si propone di fornire ai genitori una bussola per orientarsi tra le molte proposte del web sul tema della salute infantile.
Il rapporto con i lettori si declinerà in modo diretto grazie ai forum moderati da specialisti che risponderanno alle domande dei lettori. All’inizio saranno presenti quelli dedicati ad “Alimentazione”, “Allergie alimentari”, “Dermatologia pediatrica”, “Farmaci e gravidanza”, “Malattie infettive”, “Sonno e Sviluppo fisico”. Altri ne seguiranno.
Una delle novità proposte dal sito è il “format” della rubrica “I dubbi di mamma e papà”, che sarà una sintesi fra i forum liberi di discussione e quelli moderati da esperti. La redazione, di volta in volta, proporrà un argomento di largo interesse a uno specialista, che risponderà, lasciando poi la parola ai genitori per obiezioni o chiarimenti alla sua risposta. Dopo un certo numero di giorni l’argomento verrà “chiuso” dallo specialista, che dovrà rispondere ai dubbi espressi dai lettori.
Ci saranno, infine, due nuove rubriche: una dedicata alle recensioni di libri per bambini e una riservata alle “app” per piccolissimi.
Corriere.it/Pediatria proporrà anche video, con interviste agli specialisti e una “serie” in otto puntate sul pronto soccorso per i bambini, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.
Altri servizi saranno sviluppati nelle prossime settimane.
Pediatria, si aggiunge agli altri canali tematici della sezione Salute: Cardiologia, Dermatologia, Disabilità, Nutrizione, Neuroscienze, Reumatologia, e Sportello cancro (in collaborazione con Fondazione Veronesi). La sezione salute conta 160 esperti, che rispondono, in tutto a 52 forum.
Procter & Gamble è inserzionista pubblicitario esclusivo della sezione Pediatria.
EC

