UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

"Costruire le Olimpiadi": al via il podcast realizzato da Orange Media Group con Saint-Gobain

A partire da sabato 27 luglio,il podcast realizzato in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024 è online su Spotify: 12 puntate per raccontare come i villaggi olimpici hanno trasformato le città ospitanti,. anche dal punto di vista della sostenibilità

"Costruire le Olimpiadi" è una serie di 12 puntate di 10 minuti ciascuna, che condurrà in un viaggio straordinario attraverso le storie di alcuni dei villaggi olimpici più iconici. Dal villaggio olimpico di Los Angeles del 1932 (allora i Giochi furono visti come un’occasione per risollevare la città dalla Grande Depressione del 1929) a quello di Tokyo 2020 (costruito secondo i principi “Reduce, Reuse and Recycle”).

Passando poi per Londra, Seul, Barcellona, Monaco, Sidney, Pechino, si scoprirà come le Olimpiadi hanno trasformato e rigenerato le città ospitanti, lasciando un'eredità di sostenibilità e innovazione e un’anima “olimpica” anche decenni dopo avere ospitato i Giochi. La puntata finale dei podcast è dedicata proprio a scoprire il progetto di villaggio sostenibile ideato per Parigi 2024.

Il podcast è ideato e realizzato da Orange Media Group per Saint-Gobain Italia. Il Gruppo in Francia è un orgoglioso sostenitore ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Le Olimpiadi francesi sono un esempio eccellente di impegno responsabile nella costruzione di edifici e stabilimenti sportivi secondo un’ottica circolare.

Simone Spoladori, direttore dell'area branded content di Orange Media Group, aggiunge: "Con 'Costruire le Olimpiadi' vogliamo portare gli ascoltatori dietro le quinte delle grandi trasformazioni urbane che accompagnano i Giochi Olimpici. È un progetto che unisce storia, sport, architettura e sostenibilità, e siamo emozionati di averlo realizzato insieme a un’azienda leader mondiale come Saint-Gobain e di poter condividere questo racconto con tutti coloro che, in questi giorni di clima olimpico, vorranno ascoltarlo".