Digital

CPX interactive a IAB Forum con 'Il lato creativo dell’advertising: la strategia'

La struttura sarà presente il 4 novembre a IAB Forum con un workshop in cui importanti player del settore si confronteranno per analizzare i più recenti trend della comunicazione pubblicitaria online e approfondiranno come sia possibile dar vita a un’unione vincente tra arte e scienza, ponendo al centro dell’attenzione quello che é scopo della comunicazione, ossia veicolare il migliore messaggio ad uno specifico segmento di audience.

CPX Interactive, uno dei principali global service provider di display advertising online con una reach del 52% del mercato online italiano e 12 milioni di utenti unici al mese (dati comScore mese agosto 2010), presenta in occasione di IAB Forum 2010 una nuova strategia per rispondere in maniera efficace al sempre più dinamico mercato della pubblicità online.

Il mercato della display advertising sta attraversando un periodo di profonda trasformazione. Da un approccio orientato al binomio 'sito-prodotto' oggi l’attenzione è focalizzata sull’audience. L’utente, con le sue peculiarità, diventa quindi la chiave del messaggio pubblicitario, in termini di pianificazione, veicolazione ma anche di creazione dello stesso. Da questo nasce la nuova vision di CPX Interactive 'Strategy is the New Creative' che riconosce nella capacità di sviluppare specifiche creatività indirizzate a specifici segmenti di audience la chiave per il successo e l’ottimizzazione di una campagna online.

Sull’argomento, CPX Interactive organizza un workshop dal titolo 'Il lato creativo dell’advertising: la strategia' - che si terrà il 4 novembre alle ore 15.00 presso IAB Forum (Sala Gialla 3 livello1) - in cui importanti player del settore si confronteranno per analizzare i più recenti trend della comunicazione pubblicitaria online e approfondiranno come sia possibile dar vita a un’unione vincente tra arte e scienza, ponendo al centro dell’attenzione quello che é scopo della comunicazione, ossia veicolare il migliore messaggio ad uno specifico segmento di audience.

"Spesso si dice che il mondo dell’online advertising, altamente focalizzato su misure e metriche, si stia dirigendo sempre di più verso i soli numeri allontanandosi dall’ 'arte'. Tuttavia, c’è un altro modo di interpretare lo scenario attuale" ha affermato Massimo Fontana (nella foto),  founder e Country Manager di CPX Interactive Italia. "Ecco perché la nostra attenzione non è solamente rivolta ad aiutare i nostri inserzionisti a raggiungere il proprio target di interesse, riducendo così la dispersione, ma anche nel supportare gli stessi nell’indirizzare messaggi e creatività differenti sui vari pubblici di riferimento".