Digital

Damiani Group si è affidato ad Arsenalia per l’ampio progetto di trasformazione digitale

Vulcano Agency ha invece realizzato e dato forma alla veste grafica di ciascun e-commerce estendendo così all’esperienza di acquisto online lo stesso livello di qualità e di attenzione ai dettagli che i clienti provano nei negozi fisici dei singoli brand.

Il Gruppo italiano di gioielli di alta gamma e di design rilancia la propria presenza online e rafforza il processo di digitalizzazione interno dei marchi Damiani, Salvini, Rocca e Venini.

Per raggiungere questo obiettivo Damiani Group si è affidato al Gruppo Arsenalia, che gestisce progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico negli ambiti People, Customer ed Entreprise, nella consulenza strategica riferita a questi contesti e nella comunicazione creativa multicanale.

Da sempre attento alla tecnologia e ai risvolti positivi che essa permette, il Gruppo Damiani ha deciso negli anni di investire in un ampio progetto e percorso di trasformazione digitale.

Il primo passo all’interno di questo progetto è stato quello di rinnovare il sistema e-commerce multi-brand. Grazie al supporto di Alpenite, società di consulenza innovativa nell'ambito della customer experience e della system integration, è stato possibile progettare e sostenere la crescita di una roadmap incentrata sul miglioramento della customer journey e delle conversion. Con l’implementazione di Adobe Commerce Cloud e adottando un approccio white label è stato possibile costruire un asset replicabile, garantendo così una gestione efficace ed efficiente dei siti e-commerce.

Vulcano Agency, l’agenzia creativa di Arsenalia, ha realizzato e dato forma invece alla veste grafica di ciascun e-commerce estendendo così all’esperienza di acquisto online lo stesso livello di qualità e di attenzione ai dettagli che i clienti provano nei negozi fisici dei singoli brand.

Internamente al Gruppo si è vista anche una sostanziale trasformazione dei processi HR in ottica digital. Con il supporto di Ccelera, company qualificata in progetti di People Transformation e specializzata nei servizi SAP, sono stati infatti digitalizzati tutti i processi di gestione delle risorse umane, dal recruiting e onboarding, alla valutazione della performance fino alla gestione della formazione.

Infine, Altitudo, forte della sua decennale esperienza nel mondo Microsoft, è scesa in campo proponendo una soluzione in grado di connettere l’ERP, il CRM e i vari e-commerce dei brand del gruppo, e di riunire così tutti i flussi di lavoro aziendali, in modo coerente, scalabile e veloce.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver intrapreso questo percorso di collaborazione con il Gruppo Damiani. Abbiamo messo in campo le nostre competenze come driver della trasformazione digitale per sostenere la crescita del Gruppo Damiani, che rappresenta una delle più alte espressioni della creatività, dello stile e della tradizione manifatturiera italiana”, dichiara Gianluigi Alberici, Partner di Arsenalia Group.