UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Digital

Podcastory si tinge di rosso lanciando le più belle storie da ascoltare in attesa del Natale

Anche quest’anno la podcast factory italiana, celebra ogni giorno, con due prodotti originali, dal 1° al 25 dicembre, la magia natalizia: una fiaba o un buon risveglio mattutino, per riscoprire non solo l’incantesimo delle fiabe, ma il calore delle più belle storie di sempre.

Podcastory anche quest'anno vuole celebrare la magia del Natale, lanciando due prodotti originali, che in realtà la grande famiglia di ascoltatori già conosce: Xmastory – Fiabe di Natale e WakeUp – Xmas Edition disponibili dal 12 al 25 dicembre.

«La mia famiglia non è mai stata un nido affollato di parenti, quindi per me il Natale è sempre stato qualcosa di intimo, di circoscritto – ricorda Francesca Silvia Loiacono, responsabile del team content di Podcastory (in foto) - Qualcosa che a che fare con un camino acceso, un libro da leggere, tanti regali da scartare e qualche fiocco immacolato, fuori dalla finestra. Quello che ricordo sempre dei miei Natali sono le storie: film pieni di buoni sentimenti, portali magici che si spalancano su mondi sconosciuti e fantastici, sogni che si avverano, sfide da vincere e tanta, tantissima musica. Note appassionate lasciate fluire ad alto volume nelle stanze, che allietano le mie orecchie fin da bambina... E buon cibo, naturalmente, anche se per me quello che contava davvero era soltanto il pandoro, da intingere nel latte a colazione, prima di aprire i regali».

Un sentiment che il team di autori di Podcastory ha voluto ricreare nelle storie proposte sia in “Xmastory – Fiabe di Natale” che in “WakeUp – Xmas Edition”. «Ecco, per me il Natale è soprattutto questo: racconti e musica. Storie fantastiche che si intrecciano a quelle di tutti i giorni, sentimenti scritti magistralmente da qualcuno che sa come emozionare… e sogni. Tantissimi sogni. Ingombranti, ardenti, a volte scomodi. Quelli sempre. A riempire ogni istante di luce, creando un ponte verso il domani – riprende la content manager - Oggi, che sono adulta (ma forse nemmeno troppo) credo ancora nella magia del racconto. E sono certa che il più grande superpotere di Podcastory sia la capacità di trasformare le storie in qualcosa che va oltre le storie stesse».

Ecco che allora, attendendo la festa più bella di tutte, a mo' di Calendario dell'Avvento, ogni giorno Podcastory regala un po' di questa magia mediante le Fiabe di Natale di Xmastory: 14 fiabeuna al giorno, dal 12 al 25 dicembre - da condividere con tutte le persone care per ricordare a grandi e piccini la meraviglia del Natale. Attraverso tematiche comuni a tutti noi e doppiata dalle più grandi voci di Hollywood – da Luca Ward, passando per Giuppy Izzo, fino a Christian Iansante.

Anche WakeUp, il daily podcast mattutino dedicato ai fatti storici legati alla data del giorno, caratterizzato da contenuti freschi e spiritosi, per l'occasione si tinge di rosso: ogni giorno, fino al 25 dicembre, racconterà una celebre storia di Natale, sia essa cinematografica o narrativa, da gustare assieme al primo caffè del giorno, per regalare agli ascoltatori un tempo di attesa pieno di buoni risvegli e di… magiche storie.

«Il podcast ha in sé tre elementi in grado di far spiccare il volo a qualsiasi racconto – conclude Loiacono - Voce, musica e sentimento sono i tre ingredienti magici capaci di trasformare una storia in qualcosa di più potente della storia stessa: in pura emozione. E a Natale, in fondo, che cosa desideriamo di più, se non emozionarci?».