Digital

Debutta il nuovo canale lusso di Casa.it

 Lanciata a metà novembre, la nuova sezione è interamente dedicata agli immobili di lusso. Presente un’area dedicata ad articoli e news sul mondo del lusso, Luxury Living, sezione pensata per essere sempre aggiornati sulle più belle case del mondo e sulle nuove tendenze del lusso, con un link diretto al blog.casa.it.Alle agenzie immobiliari inserzioniste è offerta anche la possibilità di caricare dei video per promuovere i propri immobili.
Debutta un nuovo canale dedicato agli immobili di lusso firmato Casa.it (lusso.casa.it): lanciata a metà novembre, questa vetrina riconferma il carattere innovativo e la costante ricerca di arricchimento dell’offerta del portale immobiliare con oltre 700.000 annunci e più di 4.700.000 Utenti Unici al mese.

Punto di partenza del lancio, una recente analisi condotta dall’Osservatorio di Casa.it da cui emerge un regolare aumento di offerte legate ad abitazioni di lusso: gli annunci di immobili con un costo superiore a 8.000 euro/mq registrano, infatti, una crescita del +16% fra il 2011 e il 2012 all’interno del portale.

Dato in netta controtendenza rispetto al segmento non lusso: il recente rapporto Istat sull’andamento del mercato immobiliare fotografa infatti il crollo delle compravendite con un  -23,6%, legato in gran parte alla stretta creditizia che ha portato gli istituti di credito a erogare il 41,2% in meno di mutui nel corso del secondo trimestre 2012.

Il settore degli immobili di lusso dimostra dunque di essere in buona salute e di avere un grande potenziale. “Un chiaro segnale dell’importanza di un mercato che sembra non conoscere la crisi economica - afferma Daniele Mancini, Ad di Casa.it -. Per questo motivo abbiamo deciso di investire in un canale ad hoc che, mantenendo la facilità di ricerca del portale, garantirà una vetrina dedicata ai soli immobili di lusso sia per i consumatori italiani sia per gli stranieri".

È fortissimo infatti l’interesse per questo genere di immobili da parte del mercato estero: le ricerche su Casa.it per immobili di lusso da parte degli stranieri sono in aumento prevalentemente dagli USA dove si registra un +9%, dal Regno Unito con un +3% e dalla Russia con un incremento anno su anno a doppia cifra (+12%); per quest’ultima nazione i compratori arrivano in particolare da Mosca (55%) e San Pietroburgo (30%). Rimangono, invece, stabili le ricerche da Francia e Germania.

Le opportunità offerte dal nuovo canale proseguono con un’area dedicata ad articoli e news sul mondo del lusso, Luxury Living, sezione pensata per essere sempre aggiornati sulle più belle case del mondo e sulle nuove tendenze del lusso, con un link diretto al blog.casa.it.

Alle agenzie immobiliari inserzioniste è dedicata un’ulteriore opportunità, esclusiva del nuovo canale: la possibilità di caricare dei video per promuovere i propri immobili.

SP