UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Debutta in rete 'ilRetroscena.it'

Nasce il primo sito di informazione in Italia dedicato esclusivamente al retroscena politico di qualità. Un progetto editoriale innovativo, che punta a dare spazio solo ai più rilevanti e inediti dietro le quinte del potere, svelati direttamente da una rete di professionisti di alto profilo del settore.
Nasce 'ilRetroscena.it', il primo sito di informazione in Italia dedicato esclusivamente al retroscena politico di qualità. Un progetto editoriale innovativo, che punta a dare spazio solo ai più rilevanti e inediti dietro le quinte del potere, svelati direttamente da una rete di professionisti di alto profilo del settore.

Collaboreranno al progetto prestigiose firme del giornalismo politico, esperti di comunicazione e anche politici stessi, sia in chiaro sia 'in coperto', proprio per portare - dall’interno del Palazzo - le anticipazioni e gli scenari più riservati.

"L’obiettivo è creare uno spazio editoriale autonomo in cui i veri protagonisti del settore possano raccontare ai lettori, uno spaccato della realtà politica che spesso non trova un canale efficace", spiega Ludovico Fois, co-fondatore del progetto.

Partecipa al progetto anche la Digis Ricerche, che fornirà, in esclusiva sul web, anticipazioni e analisi sulle rilevazioni in corso e anche sondaggi instant.

Il progetto partirà gradualmente e andrà a regime dopo l’estate, trasformandosi in vero e proprio quotidiano online. Per le prime settimane, si presenterà ai lettori con una veste grafica particolare, una pagina nera che scopre solo la testata della versione definitiva, lasciando “in chiaro” il testo dell’articolo pubblicato. All’inizio, sarà possibile trovare sul sito un retroscena inedito ogni giorno.

Il progetto editoriale prevede, a breve, la costituzione di partnership e accordi con altri canali di informazione generalista, operanti sia sul web, che su altre piattaforme di diffusione.

SP