Digital

Debutta online VuBlog, la piattaforma multilingue di VueTel Italia firmata Wide Noise Factory

Disponibile in tre lingue (italiano, inglese e francese) il nuovo corporate blog dell'azienda italiana TLC. Lo scopo è quello di informare e farlo conoscere agli influencer ed opinion leader del settore, con un’attenzione particolare verso l’Africa: il suo punto di forza sta proprio nella pubblicazione di contenuti e approfondimenti originali che abbracciano la tecnologia e i principali trend digitali. Gli articoli editi sul blog verranno diffusi attraverso i maggiori social network e siti di content marketing. Infine è possibile seguire gli aggiornamenti anche attraverso la newsletter mensile.
 
clicca per ingrandire
È online VuBlog, il blog multi-lingue (italiano, inglese e francese) di VueTel Italia, impresa italiana di servizi di telecomunicazione internazionali.

L’attività digital andrà ad integrare quella di media relations con l’obiettivo di accrescere l'expertise di VueTel Italia nel suo ambito di business.

Un’azienda che si pone l'obiettivo di veicolare informazioni sul tema delle TLC e dello sviluppo digitale in Africa.

“Il blog - dichiara Gianluca Cassano (nella foto), company communication manager di VueTel Italia - si inserisce in un piano già molto articolato di pubbliche relazioni. Dopo aver strutturato, anche grazie a partner affidabili, un piano media che ci ha permesso di migliorare l’awareness dell’azienda, abbiamo messo in campo tutte le nostre competenze per incrementare la visibilità e la conoscenza del brand anche online. Si tratta di un investimento in comunicazione che rende VueTel Italia all’avanguardia nel panorama italiano per il proprio settore di attività e la allinea anche ai più grandi operatori internazionali”.

Lo scopo è quello di informare e far conoscere VuBlog ad utenti 'qualificati', come influencer ed opinion leader del settore delle TLC, con un’attenzione particolare verso l’Africa: il suo punto di forza sta proprio nella pubblicazione di contenuti e approfondimenti originali che abbracciano il mondo delle telecomunicazioni, della tecnologia e dei principali trend digitali.

Gli articoli editi sul blog vengono poi diffusi attraverso i maggiori social network e siti di content marketing: Twitter, Google+, Linkedin, Scoop.it, Reddit.

Infine è possibile seguire gli aggiornamenti anche attraverso la newsletter mensile che offre una rassegna dei principali articoli e post.

Il progetto è affidato a Wide Noise Factory, agenzia di comunicazione nell'ambito digital.

AR