Digital

Dentsu Creative consolida la custom-made digital strategy di Isaia. Lo shooting a Napoli

Basato sulle caratteristiche del prodotto da raccontare, lo storytelling è stato concepito per creare contenuti dinamici e coinvolgenti in linea con la direzione del brand, che per la FW 22-23 si è ispirato ad un'interpretazione neorealistica dello storico quartiere napoletano Rione Sanità

Seguendo l'approccio vincente adottato nelle precedenti stagioni con il team di Isobar, Dentsu Creative ha ideato, realizzato e prodotto shooting ad hoc per raccontare la collezione autunno/inverno di Isaia sui social media in modo avvincente e genuino.

Lo storytelling basato sulle caratteristiche del prodotto da raccontare è stato concepito per creare contenuti dinamici e coinvolgenti in linea con la direzione del brand, che per la FW 22-23 si è ispirato ad un'interpretazione neorealistica dello storico quartiere napoletano Rione Sanità.

Così le scarpe vengono presentate dal solacchianello di Isaia, che prima di approvarle le collauda attraverso una serie di test di resistenza; la maglieria davanti al lungomare di Napoli, con un approccio cinematografico in real time, dando uno scorcio realistico della stagione invernale; i capi iconici, invece, messi in evidenza sul palcoscenico, esaltandone la qualità ed eccellenza sartoriale. Ancora una volta, la location dello shooting è Napoli, con scatti sul lungomare, nelle strade di Rione Sanità e sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità. 

I contenuti sono visibili sulla pagina Facebook ed nel feed di Instagram di Isaia, insieme alle stories ed i reels, consolidando così la strategia di comunicazione adottata dal brand che fonde tradizione e attualità.

 

Credits:

Agenzia: DENTSU CREATIVE

Client Director: Federica De Paoli 

Client Coordinator: Perla Fusè

Creative Director: Benedetta Manuka

Creative Supervisor: Dario Golino 

Art Director: Laura De Jong

Copywriter: Laura Gabriela Berrettini 

Photographer: Riccardo Meroni 

Videomaker: Francesco Bartoli Avveduti 

CDP: Santangelo Studios

 

Credits Isaia:

Creative Director: Paola Manfrin

Product & Marketing Process Manager: Michael Handis

Branding Manager: Alessia Trongone