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Different a caccia di storie di ordinaria italianità con CacciaVan, la campagna ideata per il Consorzio Cacciatore Italiano

Una comunicazione video che vuole raccontare storie curiose e divertenti legate alla cucina e alla regionalità. Quattro chef saranno gli ospiti d'eccezione dei filmati diffusi suoi social e youtube: Andrea Mainardi, Simone Finetti, Dalia Rivolta e Stefano Callegaro, chiamati per rendere omaggio ad altrettante regioni d'Italia: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.

CacciaVan è il nuovo format di comunicazione del Consorzio Cacciatore Italiano, impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, realizzato da Different nel quale il Consorzio, proprio come un Cantastorie, o meglio come un CacciaStorie, racconta storie curiose e divertenti legate alla cucina e alla regionalità.  

C’erano una volta e ci sono ancora, gli italiani, con la loro passione sfrenata per il buon cibo, innamorati di ogni momento possibile in cui consumarlo. Questa è la storia che il Consorzio Cacciatore Italiano vuole raccontare in un tour esperienziale a bordo di un Van davvero speciale come il CacciaVan.

Quattro chef gli ospiti d'eccezione: Andrea Mainardi, Simone Finetti, Dalia Rivolta e Stefano Callegaro, chiamati per rendere omaggio a quattro regioni d'Italia: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto.

Ognuno racconta la propria idea di italianità, soprattutto in cucina, evocando un ricordo legato ad una ricetta regionale a cui sono emotivamente legati e che hanno riprodotto rivisitandola con l’ingrediente italiano per eccellenza: il Salame Cacciatore Italiano. 

Il tutto è annotato su un diario di bordo molto speciale, una bacheca dove verrà tracciato simbolicamente il percorso di tutta l’iniziativa, attraverso le foto dei territori di provenienza dei protagonisti e delle loro ricette. 

I video sono veicolati periodicamente fino a Giugno sulle properties del Consorzio (Facebook, Instagram e Youtube) e sui canali dei Talent.

Il progetto si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore Italiano in Italia e all’estero - in particolare in due Paesi strategici come Francia e Belgio.

 

Credits

General Manager - Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro

Art Supervisor – Fabrizio di Rosa

Art Director - Michela Amenduni

Content Manager - Arianna Cavallo, Brunella Vairo

PR Director - Simone Contini

PR Account Manager Muolo

Account Director - Amanda Frascolla

Account Executive - Veronica Amati

Production Director – Giorgia Favaretto 

Production Manager - Diego Donetto

Regista - Dejan Lakic

Fotografo - Ivo Sekulovski

Production Assistant - Iris Marconi