Digital

Different e Vicenzi lanciano il “Bocconcino Sospeso” con la collaborazione di Emanuele Ferrari e altri 8 influencer, in TV e sui social

Il testimonial stesso ha dato il via alla nuova iniziativa “Bocconcino Sospeso”. Una occasione utile inoltre per presentare alla community il nuovo pack dei Bocconcini, con il supporto di un team speciale composto da altri otto personaggi: Catherine Poulain, Agnese Nespoli, Camilla Boniforti, Giulia D’Aloia, Maria Sole Racca, Martha Rossi, Monica Papagna, Sonia Paladini. La diffusione web lavora in sinergia con la campagna TV, in onda sulle reti Mediaset nelle prime settimane di maggio.

Prosegue la lunga collaborazione tra Vicenzi e Different, con una nuova campagna social dove continuano ad essere protagonisti i Bocconcini, uno dei prodotti di punta del brand Matilde Vicenzi del Gruppo Vicenzi.

Il protagonista principale della campagna è ancora una volta Emanuele Ferrari, già da tempo volto simbolo del brand agli occhi del target di mercato più giovane. È stato proprio lui infatti a dare il via alla nuova iniziativa “Bocconcino Sospeso”, occasione utile inoltre per presentare alla community il nuovo pack dei Bocconcini, con il supporto di un team speciale composto da altri otto influencer: Catherine Poulain, Agnese Nespoli, Camilla Boniforti, Giulia D’Aloia, Maria Sole Racca, Martha Rossi, Monica Papagna, Sonia Paladini.

La campagna social lavora in sinergia con la campagna TV, in onda sulle reti Mediaset nelle prime settimane di maggio.

Una vera e propria catena di condivisione che strizza l’occhio all’usanza partenopea del caffè sospeso, per dare vita ad una tradizione dalla consistenza unica.

Emanuele Ferrari, dopo aver ricevuto dieci pack di Bocconcini, ne ha tenuto uno per sé, spedendo gli altri ad un secondo influencer, che a sua volta dà seguito all’iniziativa chiamando in causa una terza persona. La campagna proseguirà fino all’esaurimento dei pack, con tutti gli influencer chiamati a raccontare questa esperienza sui propri canali, interagendo tra di loro e con i propri follower.

Nonostante il contesto di mercato complesso ed incerto come non mai - dichiara Cristian Modolo: CMO del gruppo scaligero - Vicenzi mantiene il sostegno e la focalizzazione ai suoi Brand. I Bocconcini, presentati nella nuova veste grafica, sublimano il nostro savoir-faire nel trattare la pasta sfoglia ed elevano una nostra produzione classica ad una nuova dimensione di modernità, sia di consumo che nelle leve di comunicazione. La campagna di influencer marketing, con il nostro Brand ambassador Emanuele Ferrari ed una crew di influencer sempre più ampia, accompagna l’on air sulla TV lineare e OTT delle reti Mediaset nelle prime settimane di maggio”.

Non possiamo che essere felici di continuare a collaborare con successo con una realtà come Vicenzi, portavoce della pasticceria italiana nel mondo da anni e nel contempo in costante evoluzione nelle attività di comunicazione e nella gestione della propria community. Quest’ultima campagna inoltre è l’ennesima dimostrazione della grande capacità del brand di dialogare con entusiasmo anche con un pubblico più giovane.” aggiunge Andrea Cimenti, CEO di Different.

 

Credits

​​Luca Cavalli – General Manager

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Simone Contini – PR Director

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Marco Vezzaro – Content Associate Creative Director

Anna Baldissera – Account Supervisor

Giovanni Girolimetto – Account Executive

Elena Rizzato – Project Manager

Ilenia Oliveri – Project Manager

Marta Dalla Libera – Art Director

Laura Canto – Copywriter

Francesca Trevisan – Digital Strategist

Alessandro Alvisi – Content Marketing Manager

Elisa Moretto – Digital Media Manager

Gianmarco Monterosso – PR Account Manager

Giorgia Favaretto – Production Director

Diego Donetto – Production Manager

Dejan Lakic – Photographer/Regista

Ivo Sekulovski - Photographer