Digital

Digilant annuncia l’acquisizione di DeltaX, soluzione di Dynamic Creative Optimization

La nuova tecnologia andrà ad arricchire l’offerta di strumenti programmatici dell’azienda. L’obiettivo è quello di ottimizzare creatività e storytelling dei messaggi pubblicitari lungo il percorso di acquisto dei consumatori.
Digilant, media company specializzata in programmatic advertising a livello mondiale, che offre soluzioni pubblicitarie personalizzate e strategiche ad agenzie e brand, annuncia l’acquisizione di DeltaX, soluzione di DCO - Dynamic Creative Optimization
 
Digilant integrerà le funzionalità di DeltaX DCO per ottimizzare creatività e storytelling dei messaggi pubblicitari lungo il percorso di acquisto dei consumatori. Facendo leva sulla propria piattaforma di Data Management, sulla tecnologia di DeltaX e sui dati della campagna del cliente, Digilant potrà abbinare la creatività, la storia e i formati più appropriati al target di riferimento in funzione del device in uso (mobile, desktop, app etc.). Digilant utilizzerà una soluzione integrata che proporrà una selezione di diversi soggetti creativi ottimizzati per rispondere ad esigenze di geolocalizzazione . Gli inserzionisti potranno contare quindi su uno strumento di comunicazione one-to-one .
 
DeltaX, con sede a Hyderabad, in India, ha sviluppato una sofisticata e collaudata piattaforma che fa leva sui dati per sviluppare e ottimizzare una creatività in tempo reale.
 
“Oggi è davvero importante per gli inserzionisti pensare di coinvolgere i consumatori in modo più personalizzato e tempestivo, per questo riteniamo DeltaX la soluzione perfetta per noi" ha dichiarato Don Epperson , Executive Chairman di Digilant e CEO di ipcDigital . "L’integrazione di una soluzione di DCO nella nostra piattaforma è un passo importante che ci permette di ottimizzare l’engagement durante tutto il processo di conversione attraverso paid, earned e owned media”.
 
Finora Digilant ha offerto soluzioni DCO ai propri clienti attraverso partner esterni . Con questa integrazione la società, specializzata in programmatic, potrà contare su una soluzione completamente integrata nella propria piattaforma che, insieme ai dati proprietari, 1st, 2nd e 3rd party, consentirà di ottimizzare ulteriormente il targeting per una distribuzione più mirata dei messaggi pubblicitari e di migliorare la competitività degli inserzionisti.
 
Florence Malaud (in foto), Country Manager Digilant Italia aggiunge: “Con questa integrazione potremo indirizzare la giusta creatività al giusto target nel momento più opportuno e in funzione del dispositivo in uso”.
 
“Gli inserzionisti sono consapevoli dell'importanza di personalizzare i messaggi in funzione dei diversi device usai dai consumatori , e le funzionalità di DCO sono ormai cruciali", ha commentato Ravi Kabra , co-fondatore e Ceo di DeltaX. "DeltaX è estremamente orgogliosa di poter dare il proprio contributo alla piattaforma di Digilant con l’integrazione di un importante elemento tecnologico. La nostra soluzione è già stata utilizzata in tutto il mondo e consentirà ai clienti globali di Digilant di aumentare l'efficacia e il ROI dei loro investimenti in pubblicità digitale”.

MG