Digital

Digital Angels sceglie Onyx by Outbrain per la campagna Visittuscany.com in UK e Germania

Costanza Giovannini, Project Lead: “Abbiamo integrato nel piano media un nuovo canale digitale di video advertising per raggiungere due dei nostri target strategici: Germania e Regno Unito. I video hanno ottenuto dei buoni risultati con VTR e CTR al di sopra dei dati di benchmark, aggiungendo un rilevante impulso alla multicanalità e all'impatto complessivo dell'intera strategia digitale.”

Digital Angels, agenzia integrata di comunicazione e marketing, ha scelto la suite Onyx by Outbrain™ per inserirla nel media plan multicanale della campagna digital di Visittuscany.com, sito ufficiale della destinazione Toscana.

Visittuscany.com, classificato tra i migliori siti web di destinazioni turistiche regionali in Italia, si è posto l'obiettivo di promuovere il turismo in Toscana attraverso l'ecosistema digitale, avvicinandosi alle aspettative dei viaggiatori moderni attraverso la creazione di un'esperienza digitale coinvolgente. In particolare, Visittuscany.com ha deciso di affidarsi a Digital Angels per far fronte alla necessità di attirare l'attenzione dei viaggiatori residenti nel Regno Unito e in Germania. Il team di esperti ha quindi sviluppato una strategia multicanale in cui ha previsto di sfruttare le capacità tecnologiche e contestuali della piattaforma Onyx, per raggiungere gli utenti con un’esperienza visiva interattiva di grande impatto.

Onyx è una soluzione costruita per massimizzare l'attenzione dei consumatori e garantire un maggiore impatto del brand nell’open internet.

Per il successo di Visittuscany.com, è stato selezionato il formato video Contextual Pre-Roll di Onyx, che ha permesso di esporre i contenuti e le creatività di campagna all'interno dei siti editoriali Premium del network Outbrain. 

Abbiamo deciso di integrare nel nostro piano media un nuovo canale digitale di video advertising, Onyx, per raggiungere due dei nostri paesi target strategici: Germania e Regno Unito. I video hanno ottenuto dei buoni risultati con VTR e CTR al di sopra dei dati di benchmark, aggiungendo un rilevante impulso alla multicanalità e all'impatto complessivo dell'intera strategia digitale.” - commenta Costanza Giovannini, Project Lead, Visittuscany.com

Siamo lieti di aver contribuito al successo della campagna di Digital Angels per la promozione di una regione così caratteristica come la Toscana presso gli utenti dei due Paesi esteri. I posizionamenti esclusivi di Onyx ci permettono di prevedere e cogliere i momenti in cui l’attenzione degli utenti è più alta, riuscendo a creare all’interno dei nostri siti editoriali esperienze di marca di forte impatto e memorabilità” - illustra Corrado Massaro, General Manager di Outbrain per l’Italia.

È sempre un piacere lavorare con partner come Outbrain per raggiungere in modo eccellente gli obiettivi strategici fissati per la campagna Visittuscany.com. Grazie al suo supporto e professionalità, siamo riusciti a generare risultati notevoli. Non vediamo l'ora di lavorare ancora insieme e di affrontare nuove sfide” - dichiara Silvia Macedonio, Media Director, Digital Angels.