UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

Disney+ si affida a Spotify per la sua ultima campagna di branding denominata House of Disney+

Durante il periodo della campagna, gli ascoltatori del digital music service riceveranno annunci audio, video e su display con una call-to-action per accedere all'esperienza immersiva in-app.

Disney+ e Spotify lanciano una nuova campagna, che unisce i mondi della musica, del cinema e della TV in un'esperienza immersiva. A partire da mercoledì 26 aprile, gli utenti di Spotify in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, e Spagna hanno la possibilità di esplorare suggerimenti personalizzati, e di scoprire nuovi generi e titoli del catalogo di Disney+ in base alle loro abitudini di ascolto.

Disney+ si sta avvalendo della grande offerta e della coinvolgente user experience di Spotify per promuovere la sua ultima campagna di comunicazione, denominata House of Disney+.

Questa campagna, che mette in risalto la gamma e la molteplicità di contenuti del servizio di streaming Disney+, ha l’obiettivo di farne conoscere il catalogo, mostrando la varietà di titoli disponibili per tutti i tipi di pubblico. In base ai propri brani preferiti, gli utenti saranno abbinati a una personalità musicale, come “audace e impavida", oppure "allegra e divertente".

Se, ad esempio, la personalità musicale di un ascoltatore è "emotiva e toccante", verranno consigliati contenuti che corrispondono a questo stato d'animo, come il film Empire of Light. Inoltre, spaziando da documentari musicali, come il nuovo racconto dedicato a Ed Sheeran, fino a commedie romantiche e leggere, come Ritrovarsi in Rye Lane, Disney+ guiderà gli utenti a scoprire nuove tracce su Spotify, in base al loro umore musicale.

Durante il periodo della campagna, gli ascoltatori di Spotify Free riceveranno annunci audio, video e su display con una call-to-action per accedere all'esperienza in-app del brand. Gli utenti avranno così accesso a una playlist personalizzata, in base ai brani preferiti e alle loro abitudini di ascolto, che potrà essere condivisa con amici e familiari attraverso i canali social.

L'esperienza interattiva offrirà diversi elementi di interesse, tra cui un menù a tendina per ottenere maggiori informazioni sui titoli del catalogo Disney+, un pulsante per poterli guardare oppure per accedere a un trailer, così da avere un’anteprima del contenuto.

"Siamo entusiasti di dare il via a questa nuova esperienza interattiva attraverso la nostra tecnologia innovativa” ha affermato Kristiana Carlet, Head of International Sales di Spotify. “Le persone cercano in Spotify ispirazione e scoperta. Rappresentiamo dunque la piattaforma ideale per ospitare l’ultima campagna brand di un marchio creativo e originale come Disney. È incredibile vedere la magia di Disney+ prendere vita all'interno di Spotify".

A questo link sono disponibili gli asset grafici, mentre qui è disponibile l’esperienza mobile della campagna.