
Digital
Dispensa Emilia lancia la nuova campagna digital firmata Labirinto per Halloween 2023: “Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”
In Dispensa Emilia, Halloween è l’occasione buona per inserire uno degli ingredienti principali della tradizione emiliana, la zucca. Il brand modenese, con la campagna digital “Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”, lancia una serie di nuovi prodotti per festeggiare la ricorrenza di Halloween e allo stesso tempo promuovere l’antica tradizione emiliana dei piatti autunnali a base di zucca, in linea con la scelta strategica del marchio di utilizzare sempre più spesso gli ingredienti di stagione nei suoi piatti.
LA CAMPAGNA DIGITAL DI DISPENSA EMILIA PER HALLOWEEN 2023
La zucca è il vegetale più ricorrente nelle preparazioni autunnali, ma è anche l’icona che ormai a livello globale è associata ad Halloween, festività mutuata dal mondo anglosassone sempre più sentita anche in Italia, tanto da muovere in poche settimane un giro d’affari di oltre 250 milioni di euro tra gadget, trucchi e cibo (Fonte Ansa/Confesercenti ottobre 2023).
Per questo l’agenzia modenese Labirinto ha pensato per i canali social di Dispensa Emilia a una divertente comunicazione digitale dal titolo
“Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”, che lancia i tre piatti a base di zucca nel pieno stile del brand. Tigelle, insalata e tortelloni a base di zucca sono presentati come occasioni per festeggiare Halloween in Dispensa, da scegliere in base alla propria personalità. Classici, light o nostalgici poco importa: c’è sempre il menù giusto per chi sceglie l’Emilia.
“Siamo una realtà digitale e tecnologicamente avanzata – spiega Federico Frigieri, head of marketing di Dispensa Emilia – e anche a livello di comunicazione l’obiettivo è di interpretare in modo rapido, fresco e pragmatico i topic del momento. Continueremo a farlo mantenendo sempre al centro il prodotto, il nostro asset principale”.